CEDIA EXPO 2014

Barco Residential debutta a CEDIA Expo con Orion Cinemascope

Orion Cinemascope, un proiettore DLP Single Chip con lampada UHP, è dotato di risoluzione nativa pari a 2.560x1.080 pixel in formato 2.37:1, quattro ingressi digitali, compatibile HDBaseT. Le dimensioni sono particolarmente compatte.




Dalle sue origini, con le radio di fascia alta e i televisori tecnologicamente avanzati, impreziositi da quei mobili di legno che rappresentavano delle vere e proprie opere d'arte, Barco è diventata leader tecnologico globale nelle soluzioni di visualizzazione ultra high-end come, ad esempio, il Cinema Digitale, dove ha conquistato il 40% di market share.

A CEDIA Expo, per la prima volta è presente con uno stand dedicato a Barco Reidential, festeggiando un pedigree unico, plasmato in 80 anni di attività.
Barco Residential è un ritorno alle origini, per ricreare con soluzioni di fascia alta un’esperienza unica, da condividere con i propri cari nella privacy di un ambiente domestico.

Realizzati attorno ad una leadership tecnologia inimitabile, ai valori di innovazione e artigianalità, i prodotti di Barco Residential sono progettati e costruiti in Europa, nei centri di progettazione di Barco in Belgio e in Norvegia ed esprimono i massimi livelli d’immagine e qualità del suono disponibili nel mondo di oggi. Tutte le fasi del processo sono tenute sotto controllo per garantire una costanza di prestazioni e una qualità totale.




Orion Cinemascope

Il videoproiettore Orion della gamma Barco Residential è disponibile in due versioni: con risoluzione nativa 2.35:1 e Full HD. Il modello Orion Cinemascope utilizza un nuovo chip DMD ad alta capacità, sviluppato da ingegneri Barco in collaborazione con Texas Instruments. La risoluzione nativa è pari a 2.560 x 1.080 pixel.
La versione Cinemascope rispetto al modello Full HD visualizza un Blu-ray con contenuti cinematografici in formato 2.35:1 utilizzando il 78% di pixel in più.
Questo aumento della risoluzione è stato ottenuto senza compromettere la qualità delle immagini: quando l'immagine passa dal rapporto 1,78 a 2,35, il proiettore sfrutta la maggior risoluzione nativa per espandere la larghezza e l’altezza delle immagini in modo uniforme.

Orion Cinemascope è il primo modello al mondo, dotato di lampada, che combina un rapporto di aspetto nativo cinemascope, 3D attivo e high frame rates, compatibile HDBaseT.

Entrambi i modelli sono disponibili in versione Home Theater con luminosità di 1500 lumen in versione Multimedia con 3800 lumen.

Una gamma particolarmente compatta e silenziosa, dotata di gestione RealColor, quattro sorgenti d'ingresso digitali (DVI Dual Link, 2xDisplay Port, HDMI) completa di moduli d’espansione e di numerosi obiettivi per la massima flessibilità d’installazione.
Le dimensioni sono pari a mm 342 x 306 x 143 (LxPxA) per un peso di 7,6 Kg. Questi parametri non comprendono l’obiettivo.

Il Italia i prodotti Barco Residential sono distribuiti da Genesis Technologies.



Correlati


Prodotti

Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

GALAXY

Supporti per parabole, antenne e Wi-Fi

Uno dei punti di forza della produzione Galaxy è la componentistica dedicata ai sistemi di ancoraggio, con un’ampia gamma...


Nuova serie MBJ evo  con tecnologia A.B.L.A.

FRACARRO RADIOINDUSTRIE

Nuova serie MBJ evo con tecnologia A.B.L.A.

Una gamma di undici modelli da 1 a 4 ingressi, anche con taratura speciale, su misura...


AOT-STC, terminale ottico da Appartamento. COR-STC, ricevitore ottico da Condominio

ROVER LABORATORIES

AOT-STC, terminale ottico da Appartamento. COR-STC, ricevitore ottico da Condominio

Due ricevitori ottici che si differenziano per la presenza di un...


TK-180M: giuntatrice a fusione allineamento sul core

TCK-LAN

TK-180M: giuntatrice a fusione allineamento sul core

La giuntatrice a fusione sta diventando uno strumento sempre più necessario per la professione dell’installatore, sia per...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE