CEDIA EXPO 2014

Barco Residential debutta a CEDIA Expo con Orion Cinemascope

Orion Cinemascope, un proiettore DLP Single Chip con lampada UHP, è dotato di risoluzione nativa pari a 2.560x1.080 pixel in formato 2.37:1, quattro ingressi digitali, compatibile HDBaseT. Le dimensioni sono particolarmente compatte.




Dalle sue origini, con le radio di fascia alta e i televisori tecnologicamente avanzati, impreziositi da quei mobili di legno che rappresentavano delle vere e proprie opere d'arte, Barco è diventata leader tecnologico globale nelle soluzioni di visualizzazione ultra high-end come, ad esempio, il Cinema Digitale, dove ha conquistato il 40% di market share.

A CEDIA Expo, per la prima volta è presente con uno stand dedicato a Barco Reidential, festeggiando un pedigree unico, plasmato in 80 anni di attività.
Barco Residential è un ritorno alle origini, per ricreare con soluzioni di fascia alta un’esperienza unica, da condividere con i propri cari nella privacy di un ambiente domestico.

Realizzati attorno ad una leadership tecnologia inimitabile, ai valori di innovazione e artigianalità, i prodotti di Barco Residential sono progettati e costruiti in Europa, nei centri di progettazione di Barco in Belgio e in Norvegia ed esprimono i massimi livelli d’immagine e qualità del suono disponibili nel mondo di oggi. Tutte le fasi del processo sono tenute sotto controllo per garantire una costanza di prestazioni e una qualità totale.




Orion Cinemascope

Il videoproiettore Orion della gamma Barco Residential è disponibile in due versioni: con risoluzione nativa 2.35:1 e Full HD. Il modello Orion Cinemascope utilizza un nuovo chip DMD ad alta capacità, sviluppato da ingegneri Barco in collaborazione con Texas Instruments. La risoluzione nativa è pari a 2.560 x 1.080 pixel.
La versione Cinemascope rispetto al modello Full HD visualizza un Blu-ray con contenuti cinematografici in formato 2.35:1 utilizzando il 78% di pixel in più.
Questo aumento della risoluzione è stato ottenuto senza compromettere la qualità delle immagini: quando l'immagine passa dal rapporto 1,78 a 2,35, il proiettore sfrutta la maggior risoluzione nativa per espandere la larghezza e l’altezza delle immagini in modo uniforme.

Orion Cinemascope è il primo modello al mondo, dotato di lampada, che combina un rapporto di aspetto nativo cinemascope, 3D attivo e high frame rates, compatibile HDBaseT.

Entrambi i modelli sono disponibili in versione Home Theater con luminosità di 1500 lumen in versione Multimedia con 3800 lumen.

Una gamma particolarmente compatta e silenziosa, dotata di gestione RealColor, quattro sorgenti d'ingresso digitali (DVI Dual Link, 2xDisplay Port, HDMI) completa di moduli d’espansione e di numerosi obiettivi per la massima flessibilità d’installazione.
Le dimensioni sono pari a mm 342 x 306 x 143 (LxPxA) per un peso di 7,6 Kg. Questi parametri non comprendono l’obiettivo.

Il Italia i prodotti Barco Residential sono distribuiti da Genesis Technologies.



Correlati


Prodotti

Cat 7A, Euroclass CPR B2 e C banda passante fino a 1,2 GHz

CAVEL

Cat 7A, Euroclass CPR B2 e C banda passante fino a 1,2 GHz

La gamma di cavi Lan Cat 7A di Italiana Conduttori comprende diversi modelli...


Cue TouchONE: organizzarsi è metà dell’opera

COMM-TEC

Cue TouchONE: organizzarsi è metà dell’opera

Sistema di prenotazione e gestione di sale riunioni completo e facilmente integrabile in qualsiasi...


Serie Q-Line: UHD-4K, SoC Android 5, piattaforma CMND

PHILIPS

Serie Q-Line: UHD-4K, SoC Android 5, piattaforma CMND

La nuova serie Q-Line, disponibile nei formati da 49, 50, 55, 65, 75 e 86 pollici, è dotata di pannelli...


Serie DXN e DIMAX: videowall controller e matrici modulari 4K

COMM-TEC

Serie DXN e DIMAX: videowall controller e matrici modulari 4K

Dexon Systems presente a ISE 2017 con due linee di prodotto: i videowall controller DXN, con PC...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE