Un controller compatto per l’automazione AV in ambienti professionali e domestici. Dotato di processore ARM9 da 400 MHz, ospita a bordo numerose interfacce fra le quali: IR, RS-232, Relè, VCA, Midi, Ethernet.

Vity Technology è un costruttore francese, specializzato da oltre 20 anni nell’automazione, distribuzione e routing dei segnali AV, sia in ambienti professionali che domestici. Distribuito da Exhibo, si distingue per un grado elevato di affidabilità e un rapporto prezzo/prestazioni molto competitivo e particolarmente conveniente rispetto ai blasonati brand presenti sul mercato.


Controller compatto

Maxinitro si presenta in un contenitore rack da 19”, altezza 1U. È composto da una singola scheda che integra tutte le interfacce/ porte necessarie a gestire un impianto di automazione; non dovessero bastare quelle disponibili è comunque possibile collegare in cascata più unità per raggiungere il numero necessario a gestire l’intero impianto. La mother board di questo controller è basata sul processore ARM9 con clock da 400 MHz, capace di fornisce un’elevata capacità in termini di velocità e gestione dei dati. Ciò consente di realizzare installazioni professionali di grandi dimensioni in ambienti come: Sale Conferenze, Sale Riunioni, Centri Congressi, Auditori, Aule universitarie, Eventi dal vivo, oltre ad abitazioni, anche di grandi dimensioni.


Porte i/O

Maxinitro integra 4 ingressi GPI e 2 IR, 8 uscite IR (configurabili anche come RS-232) e 8 uscite relè. Anche le porte RS-232 sono 8 (con due RS-485). Inoltre, abbiamo 1 porta VCA, 1 porta MIDI, 1 porta Ethernet e 1 MBC per il bus. Il clock interno permette l’esecuzione della macro per applicazioni stand-alone quali uno script per l’apertura di una sala conferenze, la gestione cronologica nei musei, ecc. Un server web interno consente la configurazione in remoto e il controllo del sistema da una pagina web. Il tutto può essere controllato anche da tablet e smartphone iOS e Android o integrato con prodotti di terze parti.


Gli schermi touch

Il catalogo Vity comprende anche una gamma di schermi touch, da incasso e da ripiano. Fra questi, da evidenziare Tactum 315, uno schermo touch da 9,7”. Nel caso l’impianto da gestire sia piuttosto semplice e tutto composto da device IP, questi touch può assumere anche la funzione di controller attraverso la rete ethernet e Wi-Fi; sono disponibili touch panel che integrano la porta seriale o l’IR.