Inspire Expo, un evento di Sharp, ha accolto più di 550 rappresentanti di partner dealer provenienti da oltre 30 Paesi. L’appuntamento di quest’anno è stato organizzato a La Valletta (Malta) dove Sharp ha presentato la nuova strategia di business.

Durante il suo discorso, Alexander Hermann, Vice Presidente di Information Systems Europe, ha descritto la visione di Sharp che vuole trasformare il modo con cui le imprese interagiscono con le informazioni attraverso le tecnologie connesse tra loro.

Per raggiungere questo obiettivo Sharp ha deciso di integrare nella propria struttura di vendita e assistenza in Europa le divisioni Document e Visual Solutions, per offrire un portfolio completo attraverso una singola organizzazione di vendita B2B.

Alexander Hermann ha affermato: “Il nostro obiettivo è offrire alle imprese una visione che vada oltre i prodotti e i servizi, direttamente legata alle loro necessità. Molti dei nostri concorrenti si concentrano sulla tecnologia IT, ma i nostri clienti si focalizzano sulle informazioni e sulla condivisione della conoscenza per generare idee ispiratrici. La nostra visione deve concentrarsi sulla trasformazione delle informazioni e come noi possiamo migliorare questo processo”.


Soluzioni per fornire contenuti e informazioni

La visione di Sharp è quella di trasformare il modo in cui le organizzazioni interagiscono con le informazioni attraverso le tecnologie connesse tra loro, che si spiega come un processo per adattare le soluzioni in base a come, dove e quando le persone hanno bisogno di informazioni. Il team Sharp lavorerà con i clienti, esaminando come le informazioni vengono catturate, processate, visualizzate e condivise, sviluppando soluzioni che rendano le informazioni più utilizzabili e più accessibili, ispirando un contesto imprenditoriale più informato.


Da sinistra, Tetsuji Kawamura, President of Sharp Electronics Europe, Jun Ashida, President, Information Systems Europe, Alexander Hermann, Vice President, Document Solutions Europe e Jason Cort, Director of Product Planning and Marketing, Information Systems

La sinergia Document e Visual

L’integrazione dei business Document e Visual Solution fa parte della continua ristrutturazione di Sharp in tutta Europa per rafforzare il proprio business B2B, in costante crescita.
Sharp ha acquisito ed è partecipata in 20 aziende a partire dal 2007, comprese Prodotec in Francia, IOT nel Regno Unito e Nepa Business Solutions in Europa Orientale.
Dall’ultimo evento rivolto ai rivenditori nel 2012, Sharp è entrata nel mercato del production a colori e ha sviluppato un proprio portafoglio per includere applicazioni integrate in grado di creare un ecosistema di servizi attorno ai propri prodotti leader del settore MFP. I Prodotti business di Sharp hanno ricevuto negli ultimi tre anni 45 riconoscimenti BLI Pick & Highly Recommended.
Sharp è impegnata a proseguire la propria crescita in Europa. Oltre a organizzare Inspire Expo, cui hanno partecipato oltre 550 rappresentanti di dealer provenienti da oltre 30 Paesi (un centinaio dall’Italia), Sharp esporrà all’ISE 2016, riferimento di primo piano per l’integrazione dei sistemi e a Drupa 2016, la più grande fiera della stampa nel mondo.