Un decoder che sarà disponibile a breve anche in versione dCSS, per la distribuzione monocavo evoluta fino a 32 User Band, con un LNB compatibile. Common Interface e lettore di smart card. Sistema operativo Linux, funzioni PVR e LAN.


La distribuzione monocavo satellitare garantisce con lo standard SCR (EN50494), il collegamento di 4 prese utente SAT indipendenti. Con il protocollo dCSS, invece, questo numero sale in modo considerevole, fino a 32. Il decoder Galaxy SAT9900HD, versione disponibile durante il primo quadrimestre del 2017, avrà la possibilità di poter gestire questa potente modalità. Con la disponibilità del decoder in versione dCSS sarà possibile ordinare anche l’LNB compatibile.



Disponibili due slot


Questo decoder oltre a ricevere i programmi gratuiti offre anche due slot: smart card e common interface per l’inserimento di CAM, ad esempio, di TivùSat. 
Lo slot CI e il lettore di smart cart sono posizionati sul retro dell’apparecchio. Il ricevitore decodifica trasmissioni in formato video MPEG-2 e MPEG-4 ed è basato su sistema operativo Linux, comprende anche le funzioni PVR da HDD esterno o chiavetta di memoria, tramite porta USB. 
La registrazione è possibile per contenuti in chiaro e codificati. Viene prodotto un file .ts ed è possibile accedere anche alla modalità Time Shifting. 



Le interfacce di collegamento

Sul retro si trovano il connettore HDMI con audio embedded e la presa Toslink (compatibile Dolby AC3) per disporre di un’uscita audio digitale come alternativa, utile nel caso si voglia utilizzare una sound-bar o un amplificatore audio, per ottenere una resa acustica migliore. Con la presa RJ-45 ci si può collegare da una rete LAN domestica per accedere ai servizi OTTV disponibili in rete. 
La porta USB, versione 2.0, consente al player integrato nel firmware di riprodurre immagini JPG, file audio MP3 e video in standard DivX. 
Inoltre, è disponibile l’uscita Audio stereo/Video composito tramite connettore jack da3,5 mm.