La sesta edizione di RISE Spotlight si svolgerà martedì 13 aprile alle 15:00 CET / 14:00 GMT. Tema centrale dell’evento: Digital Signage
News dal mondo ISE – Integrated Systems Events presenta l’evento RISE Spotlight di aprile “Digital Signage: New Solutions for a New Era”.
Questa edizione esplorerà come il digital signage ha risposto al cambiamento dei comportamenti dei consumatori e dei dipendenti fino a diventare uno strumento essenziale per le aziende. Sponsorizzato da AVI-SPL e prodotto in collaborazione con The Next Web e invidis consulting, l’evento vedrà la partecipazione di importanti leader di pensiero in una serie di discussioni avvincenti, a cui già siamo stati abituati negli eventi precedenti di RISE.
Il digital signage non è mai stato così utile come in questi tempi così particolari. I comportamenti dei consumatori e dei dipendenti stanno cambiando rapidamente; le informazioni negli spazi pubblici devono essere adattate continuamente; e le esperienze in negozi, musei, centri commerciali devono catturare la piena attenzione del pubblico. Grandi immagini e grandi ‘tele digitali’ vengono dedicate non solo alla comunicazione commerciale, ma anche a messaggi dedicati alla sicurezza per mantenere le persone al sicuro.
Mentre la campagna vaccinale avanza, questa edizione metterà in evidenza l’impatto positivo che il digital signage può avere nel mondo che finalmente si ‘riaprirà’ dopo la pandemia, ma anche nell’affrontare sfide di adattamento che questo periodo ci ha insegnato a conoscere.
L’evento prende il via con l’intervista ‘On the Sofa’ – intervistato un rappresentante di un noto vendor – su come la strategia di digital signage si sia evoluta durante la pandemia.
In ‘AVIXA Insights’, Sean Wargo, Senior Director, Market Intelligence di AVIXA, presenterà una panoramica del mercato del digital signage, comprese le opportunità di crescita, sulla base dei rapporti di ricerca IOTA dell’associazione.
Nella tavola rotonda di ‘ISE Reporter’, un gruppo di esperti condividerà approfondimenti sulle soluzioni post-pandemia, osservando come verticali quali corporate e retail siano stati trasformati. Tra gli ospiti:
- (Moderatore: Florian Rotberg, amministratore delegato di invidis consulting e presidente del Digital Signage Summit)
- Roland Grassberger, CEO e Head of Strategy, Innovation and Product Management presso Grassfish Marketing Technologies, uno dei principali sviluppatori di soluzioni di digital signage in Europa
- Laila Hede Jensen, Chief Commercial Officer, ZetaDisplays e membro del consiglio di amministrazione, Digital Signage Organization
- Richard Daugherty, Digital Media Solutions Engineer presso AVI-SPL
- John Sheehan, Global VP, Experience Optimization presso Mood Media
Dopo una breve sessione di approfondimenti sul green signage di invidis consulting, Startup Nation metterà i riflettori su alcuni dei nuovi brand e sulle idee più interessanti che circolano in ambito digital signage. Tra le società che parteciperanno quella di smart signage Advertima, lo sviluppatore di soluzioni XR WeAR Studio e la società di tecnologia touchless Gestoos.
Per concludere, due ‘Watercooler Virtual Meet’ si svolgeranno contemporaneamente. I partecipanti possono partecipare a una delle sessioni o passare da una all’altra, facendo domande tramite la funzione chat o apparendo direttamente in diretta. Nelle due sale incontreremo:
- Florian Rotberg e Sean Wargo di AVIXA, che discuteranno degli sviluppi e delle prospettive del mercato, del sentiment del settore e di varie tendenze del settore
- Richard Daugherty e Michael Kellaway, Managing Director UK, AVI-SPL, che parleranno del digital signage come strumento di comunicazione
Questa edizione di RISE Spotlight è sponsorizzata da AVI-SPL, un fornitore multi-ufficio di tecnologie di collaborazione e audio video e servizi AV gestiti per aziende e organizzazioni. L’azienda integra soluzioni relative a videoconferenza e telepresenza, sistemi multimediali digitali, audio, sistemi di sicurezza, sale di controllo e personale in loco.
Questa è l’ultima edizione autonoma di RISE Spotlight fino a quando non riprenderà nell’autunno 2021, quindi non perdetevela!