Gli expander I/O di rete della serie Q-SYS QIO estendono le capacità del sistema Q-SYS per consentire un’interoperabilità semplificata con dispositivi audio e di controllo non in rete.


Separando l’I/O locale dall’hardware di elaborazione, la serie QIO offre I/O di rete modulare e facilmente scalabile per supportare la topologia desiderata.
Ogni modello supporta un tipo di connettività diverso e specifico, dall’I/O audio microfono/linea al controllo (IR, seriale o GPIO).



ll giusto I/O dove serve

Fornisci al tuo sistema Q-SYS una maggiore flessibilità per distribuire audio microfono/linea, audio digitale, VoIP e controllare la connettività dove è più conveniente. Ciascun modello della serie QIO offre un unico tipo di connettività in un design compatto che può essere montato su rack o su superficie.


Una maggiore personalizzazione I/O

Aggiungi la connettività I/O di rete ai sistemi Q-SYS e disaccoppia la posizione fisica dell’I/O dall’hardware di elaborazione per supportare architetture distribuite o centralizzate.


Espandi la connettività Q-SYS Audio e VoIP (nativi)

Scegli fra i modelli audio QIO che supportano ingressi professionali microfono/linea con alimentazione phantom +48 V CC, I/O audio digitale AES3 e telefonia analogica in Q-SYS.


Espandi la connettività di controllo per dispositivi Q-SYS non nativi

Aggiungi connettività IR, seriale o GPIO per integrare il controllo di un’ampia gamma di dispositivi nel tuo sistema Q-SYS.


Semplicità & scalabilità

Collega in daisy-chain fino a quattro dispositivi della serie QIO su un’unica rete (con alimentazione CC locale collegata in catena) per consumare meno porte di rete e permettere un’espansione futura più rapida la necessità di cavi di rete aggiuntivi. In alternativa, la serie QIO è compatibile con PoE e fornisce una semplice connettività con cavo singolo (quando i dispositivi non sono collegati in catena).


Link utili

Tutte le novità Q-SYS del 2024