Alla Santeria di Milano, un locale attrezzato per concerti live, Bose Professional ha organizzato il 20 giugno un evento per presentare al canale due importanti novità: i nuovi amplificatori a 4 canali PowerShareX e il nuovo sistema PA Wireless S1Pro+. Insieme alle presentazioni di prodotto sono state effettuate prove di ascolto live, con la partecipazione di gruppi e DJ professionisti.


L’evento Bose Professional è stato organizzato a Milano lo scorso 20 giugno presso La Santeria, un locale che propone rassegne musicali, festival, concerti oltre a offrire eventi formativi e spazi di coworking.

È stata l’occasione per ritornare a incontrarsi in presenza, che ha consentito a Bose Professional di presentare, nel corso di un’intera giornata, due importanti novità:
– la nuova gamma di amplificatori PowerShareX;
– il nuovo sistema PA wireless S1Pro+.



Durante la mattinata, Federico Carnevale ha introdotto dal palco S1Pro+, la versione evoluta dell’S1Pro, che ha riscosso un’accoglienza dal mercato globale al punto di superare il milione di pezzi venduti.

Il nuovo S1Pro+ è un’evoluzione del modello S1Pro, al quale aggiunge la connettività wireless per collegare due diversi trasmettitori RF, venduti separatamente, dedicati ad uno strumento oppure ad un ingresso Mic/Line.
Entrambi i trasmettitori sono disponibili con connettore XLR o jack e hanno come obiettivo quello di semplificare e rendere più rapido il setup eliminando i cavi. I trasmettitori si possono riporre all’interno del diffusore e si ricaricano quando non sono usati.
Il nuovo S1Pro+ integra un mixer a 3 canali, funzioni auto-eq per ogni posizionamento, display Oled, quattro possibilità di funzionamento ed è dotato di tre ingressi: per microfono, strumento musicale, AUX standard da 3,5 mm o streaming musicale via Bluetooth.

Il peso è stato ridotto ai 6,5 kg dai 7,1 kg della versione precedente (S1Pro) mentre l’autonomia è di 11 ore.
Quattro le modalità di posizionamento: su una superficie, inclinato, inclinato come monitor oppure installato su uno stativo.
È disponibile l’App Bose Connect per accedere a opzioni e funzionalità aggiuntive.

Termine la presentazione di Federico Carnevale, è stata organizzata una sessione live per dimostrare le capacità acustiche, anche in termini di SPL, di questo nuovo diffusore. Demo che ha sorpreso positivamente le persone presenti in sala.



Dopo il pranzo è salito sul palco Moreno Zampieri, Regional Sales Engineer di Bose Professional, per presentare la nuova famiglia di amplificatori PowerShareX, composta da tre modelli ognuno a 4 canali, con potenza da 1.200, 2.400 e 4.800 W da suddividere a piacere su ogni canale.
Nella sua presentazione Zampieri ha evidenziato i vantaggi competitivi dell’ecosistema ControlSpace al quale questi amplificatori appartengono. Un ecosistema che consente al system integrator di realizzare una soluzione efficiente, sfruttando al meglio le prestazioni di ogni singolo componente perché comunica costantemente con tutti gli altri attraverso una rete di controllo e una rete di distribuzione in Dante. I vantaggi che ne derivano per la progettazione, la configurazione, l’installazione e il funzionamento sono davvero significativi.

I punti di forza della nuova serie sono:
– Potenza complessiva da 1200 fino a 4800 W;
– Potenza totale da suddividere a piacere su ognuno dei 4 canali;
– Linee a bassa e alta impedenza utilizzabili contemporaneamente;
– DSP integrato, Ecosistema ControlSpace, Tecnologia PowerSoft, Interfaccia Dante nativa, Connettività GPIO, Monitoraggio di rete, Dimensioni 1RU, App Control Space Remote e equalizzazioni di default Speaker EQ.

L’evento si è concluso con una esibizione live supportata da un set-up audio composto dai nuovi amplificatori PowerShareX di Bose Professional.