Durante la manifestazione di Las Vegas in programma dal 5 al 10 aprile, Panasonic presenterà la nuova telecamera la Varicam 35, in grado di filmare in 4K formato RAW e la Varicam HS, giunta alla terza generazione.
La nuova Varicam 35 integra il nuovo sensore d’immagine MOS da 35 millimetri e completa l’attuale gamma di video codec AVC-ULTRA di Panasonic. Grazie ad un eccezionale sistema di gestione delle immagini in diversi formati tra cui 4K, UHD, 2K e HD e a frame rate variabili (fino a 120 fotogrammi al secondo), la videocamera rappresenta lo strumento ideale per l’ambito della produzione di spot pubblicitari, di serie tv e delle riprese video di eventi live in 4K.
Card expressP2
NAB sarà per Panasonic palcoscenico ideale per presentare anche la nuova scheda di memoria P2 solid-state – la card expressP2. Specificamente progettata per supportare la registrazione di immagini in 4K, la card expressP2 garantisce una velocità di trasferimento fino a 2,4 Gbps, per trasmettere in appena dieci minuti filmati in 4K da un’ora.
La card expressP2 AU-XP0256A contiene una memoria flash con sistema di correzione degli errori equivalente a quella RAID, che consente di proteggere i dati memorizzati da eventuali danni ad un settore specifico o all’intero blocco.
Contestualmente, Panasonic introdurrà il drive per card expressP2 (AU-XPD1) che garantirà di scaricare contenuti dalla card expressP2 a una velocità di ben 2,4Gbps.
Varicam HS
Caratterizzata da un innovativo design modulare, la nuova Varicam HS di tipo 2/3 integra il modulo di registrazione AVC-ULTRA per garantire piena funzionalità ed ergonomia tipiche di un normale camcorder.
Con un’elevata velocità di registrazione a 1080p fino a 240fps, la telecamera regala straordinarie immagini ad alta definizione per applicazioni professionali quali l’ambito del documentario, lo sport e le riprese in slow-motion SFX.
Saranno presenti al NAB anche alcuni prodotti presentati recentemente da Panasonic, come per esempio il modello AV-HS6000, potente switcher 2M/E ad un prezzo accessibile, la AJ-PX270, prima videocamera portatile P2 HD di Panasonic con registrazione AVC-ULTRA.
Per ricevere ulteriori informazioni relative alla presenza di Panasonic e ai prodotti Broadcast & ProAV in mostra al NAB visitate il sito: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accessori/broadcast-e-proav