La proposta di Sharp aiuterà i partner a sviluppare nuove possibilità di business: 15 nuovi dispositivi Visual e Document Solutions e soluzioni smart meeting
Inspire Expo 2018 si è tenuto dal 15 al 18 gennaio presso l’International Conference Centre di Edimburgo e ha visto la partecipazione dei team Sharp con i rappresentanti delle società dealer provenienti da 40 paesi.
Con una serie di presentazioni e un’esposizione interattiva, Sharp ha mostrato ai suoi dealer come può sostenerli nella crescita delle loro attività, sfruttando le sue nuove alleanze e partnership globali.
Sharp ha presentato 15 nuovi dispositivi, in vendita da marzo 2018, tra cui un aggiornamento completo della sua gamma A3 in bianco e nero, nuovi modelli A4, sistemi di stampa light production e una nuova lavagna interattiva BIG PAD.
A Inspire Expo Sharp ha illustrato anche la propria visione di una smart meeting room, con un monitor interattivo con controllo vocale.
Jeff Ashida, Presidente di Sharp Europe, ha dichiarato che la società ricopre una posizione esclusiva sul mercato, capace di contribuire a massimizzare i profitti dei suoi partner, oggi come in futuro, in quanto la tecnologia per l’ufficio è in continua evoluzione e diventa sempre più sofisticata.
Investire nel futuro
Nel suo discorso d’apertura, Jeff Ashida ha spiegato come Sharp sta investendo in modo intensivo in nuove aree della tecnologia dove ha il potenziale per diventare leader di mercato. Attraverso il lavoro di R&S in aree come AIoT (una combinazione di Intelligenza Artificiale e Internet of Things) e 8K, Sharp sta sviluppando tecnologie connesse per supportare nuovi modi di vivere e lavorare.
“Sono trascorsi due anni molto importanti dall’ultimo evento con i nostri partner”, ha dichiarato Jeff Ashida. “In questo arco di tempo, la nostra alleanza con Foxconn ci ha reso capaci di trasformare la nostra attività, come dimostra il numero di nuovi prodotti lanciati oggi. In ogni caso, a Inspire Expo non parliamo solo della nostra trasformazione, ma di come supporteremo i nostri partner in questo viaggio verso il cambiamento”.
“Siamo orgogliosi di presentare ecosistemi di servizi costruiti attorno alle MFP e l’esclusiva integrazione Sharp tra Visual e Document Solutions. Offriamo opportunità di profitto che vanno oltre la gamma delle stampanti, con una proposta sempre più ampia che comprende display di grande formato, soluzioni di videoconferenza e collaborazione, servizi cloud e IT. Offriamo ai nostri partner tutte le componenti necessarie per creare nuove ed efficaci offerte per i loro clienti, in modo da ampliare le loro opportunità di business”.
Sharp a Inspire Expo, in esposizione nuove soluzioni per tutto l’ufficio
Nella sua area espositiva, Sharp ha ricreato le principali attività aziendali di un cliente tipo, dimostrando come una nuova generazione di hardware (che si è aggiudicata diversi riconoscimenti), soluzioni software, applicazioni e servizi Sharp può aiutare i propri dealer a differenziarsi sul mercato.
Un esempio è la soluzione Accounts Payable di Sharp, che automatizza il metodo di fatturazione, rendendo il processo più rapido e accurato.
Sharp ha recentemente ampliato la propria offerta con i servizi IT, per aiutare le aziende a mantenere un’infrastruttura IT affidabile e resiliente. I servizi includono il monitoraggio continuo della rete da remoto tramite azioni di prevenzione per ottimizzare la produttività, la manutenzione dell’hardware e un servizio di recupero e ripristino dati di emergenza tramite cloud.
La nuova linea di MFP A3 in bianco e nero per una migliore user experience
Sharp rafforza la sua gamma di MFP in bianco e nero con il lancio di 10 nuovi modelli A3 da 30-60 ppm, basati sulla serie MX A3 a colori. La nuova gamma consente di avere la stessa user e IT experience sia con una MFP A3 in bianco e nero che a colori. I nuovi modelli offrono una combinazione di funzioni intuitive e veloci, come un’interfaccia touch-screen personalizzabile, un sensore di movimento che rileva gli utenti in avvicinamento (solo nei modelli Advance) e una soluzione di pull printing integrata di serie.
I modelli in bianco e nero della serie Essential (MX-M3050, MX-M3550, MX-M4050, MX-M5050 and MX-M6050) soddisfano tutte le quotidiane esigenze degli uffici con la possibilità di eseguire l’aggiornamento quando richiesto. I modelli Advance (MX-M3070, MX-M3570, MX-M4070, MX-M5070 e MX-M6070) includono una gamma più ampia di opzioni di finitura e funzioni aggiuntive come la stampa diretta di file Office (Office Direct Print) e la connettività cloud.
Una nuova linea di MFP A4 in bianco e nero con funzionalità A3 avanzate
Risultato della prima joint venture Sharp con il partner Foxconn è la nuova gamma di MFP A4 in bianco e nero. I nuovi modelli MX-B355W e MX-B455W della serie Advanced, disponibili a partire da marzo 2018, avranno velocità di stampa di 35 ppm e 45 ppm, la facilità d’uso e le stesse potenti funzionalità nella gestione del flusso di lavoro dei modelli A3 di Sharp. Oltre a soddisfare tutte le esigenze di base in termini di stampa, scansione e copia, i modelli A4 in bianco e nero possono essere facilmente integrati con applicazioni di rete esistenti e servizi cloud pubblici, in modo che le informazioni possano essere condivise e accessibili in modo sicuro ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, i modelli sono dotati anche della suite di sicurezza multilivello di Sharp.
Stampanti light-production rinnovate per una maggiore produttività
I nuovi sistemi documentali a colori MX-7090N e MX-8090N di Sharp rinnovano la linea light-production, offrendo una maggiore produttività e una migliore user experience per gli ambienti di stampa interni. I nuovi modelli avranno velocità di copia e di stampa fino a 80 pagine al minuto e la stessa intuitiva interfaccia touchscreen dei prodotti per ufficio A3 e A4 di Sharp. L’ampia gamma di opzioni input e finitura disponibili sulle MX-7090N e MX-8090N consente agli utenti di avere la possibilità di produrre materiali di ottima qualità su misura per le diverse esigenze dei singoli lavori di stampa.
Per risparmiare tempo e ridurre gli sprechi, i responsabili dei centri stampa avranno un maggiore controllo sui lavori direttamente dal pannello operativo della MFP tramite un pieno accesso alla Fiery Command WorkStation, eliminando così la necessità di workstation aggiuntive.
Un’integrazione unica di Document e Visual Solution per condividere le informazioni
Sharp ha mostrato una serie di sale riunioni dotate delle sue lavagne interattive BIG PAD, per aiutare le persone a condividere le proprie idee e lavorare insieme in modo più creativo ed efficiente. Tra le novità compare il nuovissimo BIG PAD di Sharp con un pannello touch in 4K. Il BIG PAD, il primo in 4K, completa la gamma di display Sharp, dagli schermi entry level alle soluzioni touch più avanzate, per condividere le informazioni durante le riunioni.
Nell’area tecnologica del futuro, Sharp ha presentato un monitor in 8K e una videocamera professionale, che integra le funzionalità per la ripresa video e la registrazione, la riproduzione e un canale in uscita a 8K. Questi dispositivi costituiranno la base del lavoro di R&S Sharp per creare un ecosistema a 8K.