Inizia oggi ISE Live&Online. Si sta per scrivere il prossimo capitolo di un viaggio iniziato 17 anni fa.


L’amministratore delegato di Integrated Systems Events Mike Blackman ha aperto ISE Live & Online questa mattina, con una presentazione presso la Fira de Barcelona Gran Via, di fronte a rappresentanti del governo, consigli esecutivi locali, proprietari di ISE, media e altre realtà legate alla fiera. 

ISE Live & Online si potrà seguire tramite la piattaforma ISE Digital, con contenuti trasmessi in diretta streaming dalla Fira. 


L’amministratore delegato di Integrated Systems Events, Mike Blackman 

Registrati qui: https://www.iseurope.org/register.php?actioncode=LIVEMAY3 


L’apertura della prima fiera di ISE a Barcellona rappresenta una pietra miliare significativa nello sviluppo di Integrated Systems Europe e un trionfo personale e professionale per Blackman, che ha lanciato l’evento 17 anni fa con uno staff di tre persone. 

Insieme ai rappresentanti della Fira, al comproprietario di ISE, AVIXA, e agli espositori di ISE, Blackman ha compiuto un viaggio simbolico in moto dall’ufficio di ISE a Monaco di Baviera a Barcellona, fermandosi lungo il percorso a Ginevra, sede della prima fiera ISE nel 2004. 



ISE Live & Online (1-2 giugno), un’edizione speciale di ISE, sta riunendo la comunità AV per la prima volta da febbraio 2020.  

Sia che ti unisca di persona a ISE@Barcelona o online, ci si potrà aspettare di collezionare gli strumenti necessari per costruire una tabella di marcia per raggiungere il successo nell’era post-pandemia. 

Parlando in una conferenza stampa poco prima dell’apertura delle porte di ISE a Barcellona, Blackman ha dichiarato: 

“Che viaggio! Non parlo solo del mio viaggio in moto da Monaco a Barcellona negli ultimi tre giorni, anche se mi ha dato molto tempo per riflettere. Ci siamo fermati a Ginevra per una pausa. Una bella città. Ginevra è stata la location del primo ISE in assoluto nel 2004. Ho iniziato a pensare… Come si sono sviluppate le cose, come è cresciuta ISE, come abbiamo affrontato le sfide e come siamo finalmente arrivati qui oggi alla Fira Gran Via di Barcellona. La meta di un viaggio iniziato per ISE 17 anni fa. 

“A proposito dell’ultimo anno: non è necessario che io commenti troppo a fondo le nostre esperienze condivise degli ultimi 15 mesi. Gli effetti sono stati universali e la nostra più sentita vicinanza va a tutti i paesi, le imprese e gli individui che ne sono stati toccati. Nessuno ha potuto evitarlo. Sì, in tempi più recenti la luce in fondo al tunnel ha iniziato a intravedersi e poi a brillare. Ecco perché dopo un’approfondita ricerca con i nostri espositori, partner e proprietari abbiamo deciso che ISE Barcelona, Live e Online, si doveva fare. Ed eccoci qui… 

“ISE Barcelona è il primo evento di persona che abbiamo prodotto da febbraio 2020. Abbiamo sempre detto che ISE è una destinazione per imparare, fare rete e fare business. A Ise 2021 troverai fornitori di tecnologie e fornitori di soluzioni leader a livello mondiale. In più, un avvincente mix di contenuti prodotti dal vivo sul Main Stage di ISE e nell’AV Experience Zone di AVIXA. 

“Altrettanto importante, i visitatori avranno la possibilità di riconnettersi con clienti e colleghi, con amici e conoscenti. Come sempre, ISE fornisce la base per riunire la comunità AV. 

“E per coloro che non possono essere qui di persona, alle 12:30 di oggi ISE Digital, prodotto in diretta da questa sede, raggiungerà la comunità ISE e altre migliaia di persone per la prima volta. 

“E nonostante tutto quello che ho appena menzionato, quello che vedrete qui nel padiglione 2 è solo un’idea di quello che verrà. Un’anteprima esclusiva, potremmo dire… Sono lieto di annunciare che c’è un enorme sostegno da parte dell’industria per organizzare ISE 2022 il prossimo febbraio. Il nostro stand rebooking process inizia seriamente la prossima settimana e siamo fiduciosi che avverrà sotto il segno del motto ‘business as normal, business in Barcelona’.  

“In effetti, molti dei nostri maggiori clienti stanno già chiedendo più spazio rispetto all’anno scorso. Le prenotazioni anticipate dei nostri primi 50 clienti ammontano a 37.000 metri quadrati netti, equivalenti a circa i due terzi dell’intero spazio che avevamo a ISE 2020. Dimostra anche perché abbiamo dovuto trasferirci qui alla Fira Barcelona per soddisfare questa richiesta entusiasta. 

“E c’è un’altra ragione per cui siamo venuti a Barcellona. La Catalogna si sta posizionando come hub audiovisivo europeo e vogliamo essere un catalizzatore in questo sviluppo. Essendo la fiera leader mondiale per l’integrazione dei sistemi audiovisivi professionali, crediamo di essere titolati per essere di supporto.  

“Abbiamo ricevuto un forte sostegno a livello regionale dalla città di Barcellona e da ACCIO, e a livello nazionale da ICEX – e non vediamo l’ora di rafforzare queste relazioni mentre ci prepariamo per ISE 2022. 

“Quindi, questa giornata segna la prossima tappa del nostro viaggio che è iniziato a Ginevra, si è fermato ad Amsterdam per molti anni e ora ci ha portato nella bellissima città di Barcellona. La nuova casa di Integrated Systems Europe. 

“Grazie. Godetevi lo spettacolo!” 


Dave Labuskes, CEO di AVIXA, ha dichiarato: 

 “Abbiamo sempre saputo che il viaggio di ISE da Amsterdam a Barcellona non sarebbe stato facile. Nessuno di noi poteva immaginare cosa sarebbe accaduto tra febbraio 2020 e giugno 2021. Eppure, con un impegno costante nei confronti del nostro settore e dei nostri membri, siamo arrivati fin qui. Abbiamo abbandonato i vecchi modelli e abbiamo subito perdite straordinarie di vite e di momenti della vita durante quest’anno. Ma ora ci riuniamo per celebrare e portare il nostro settore a livelli più alti di quanto mai immaginato. Anche l’impegno della nostra nuova città ospite, Barcellona, e la nostra nuova casa, The Fira, è rafforzata dalla dedizione di quelli di voi che si uniranno a noi questa settimana. Cerchiamo di riflettere e ricordare – e sognare e aspirare – insieme, mentre ci riconnettiamo e rivitalizziamo in un ISE unico, come nessun altro.” 

Giles Sutton, CEO congiunto di CEDIA, ha aggiunto: 

“Siamo lieti di vedere il lancio di ISE Live e Online oggi. Un ringraziamento speciale a tutte le aziende locali per il supporto e la partecipazione: dimostra una grande capacità di prospettiva per i settori AV e potenzialità in termini di integrazione in Spagna. Siamo entusiasti di tuffarci nell’ampia offerta di ISE digital e non vediamo l’ora di interagire con voi sull’hub di contenuti CEDIA. Speriamo che tutti godano delle opportunità che ISE Live e Online offrirà a giugno e non vediamo l’ora di partecipare a un ISE ‘completo’ nel febbraio 2022.” 

All’evento di persona a Barcellona, ci sono numerose opportunità per riconnettersi con la comunità AV. I partecipanti possono visitare gli stand degli espositori, assistere a presentazioni dal vivo dal palco principale e godersi il networking e la musica dal vivo in un ambiente sicuro. Incontra AV Cluster e il Comune di Barcellona, visita la Catalan Innovation Zone e connettiti con l’industria nella AVIXA AV Experience Zone. 

Allo stesso tempo, con alcune sessioni trasmesse in streaming dal Main Stage di Barcellona, ISE Digital offre un ricco programma di contenuti, in una piattaforma di facile accesso, powered by CISCO. 

 Ricordiamo anche che ISE@London, (23-24 giugno) presso Evolution Battersea, offrirà altre grandi opportunità per l’industria di riunirsi, riconnettersi e fare affari. 


Registrati qui: https://www.iseurope.org/register.php?actioncode=LIVEMAY3