News dal mondo Prase – Prase Media Technologies è lieta di annunciare una nuova partnership di distribuzione esclusiva per il territorio italiano dei prodotti per il trattamento acustico Vicoustic, un riferimento del mercato con una decennale esperienza nel campo dell’acustica e dello studio degli ambienti.  

Fra le molte tecnologie presenti nell’offerta Prase, nessuna fino a questo momento era preposta direttamente al trattamento acustico degli ambienti. La qualità premium della selezione Vicoustic si pone come un ulteriore e importante potenziamento dell’approccio nell’offrire una soluzione AV completa.  

Fondata nel 2007, l’azienda portoghese si è sviluppata molto velocemente in quanto è stata in grado di offrire da subito prodotti innovativi e di qualità. Nell’R&D Lab di Paços de Ferreira, si sviluppano soluzioni acustiche studiate nei minimi dettagli per rispondere alle esigenze di architetti, system integrator, progettisti per tutti i tipi di ambiente, dal musicale, al broadcast, dall’hi-fi all’home cinema.  

Grazie ad un team di ingegneri e designer, i materiali vengono testati, stressati e sfidati fino ad ottenere il massimo delle performance, per garantire sempre un suono privo di compromessi, ma ricco di prestazioni di alta qualità.  

“Siamo molto orgogliosi di annunciare questa nuova partnership. Da tempo i professionisti del settore chiedevano un nostro apporto ai progetti che andasse oltre alla componente tecnologica. Spesso ricordiamo che nessuna tecnologia elettronica potrà rivoluzionare l’acustica di un ambiente, che è un fattore determinante di ogni progetto audio. Vicoustic finalmente ci permetterà di affiancare progettisti, architetti e system integrator fin dalle prime delicate fasi della progettazione, implementando ulteriori soluzioni a supporto delle tecnologie AV.” Ha dichiarato Luca Battistelli, Business Manager di Prase Media Technolgies.  

Possiamo descrivere Vicoustic con 3 parole. Sostenibilità, in quanto la maggior parte dei prodotti contiene materiale riciclato o riciclabile. Qualità, nell’R&D Lab interno i team di ingegneri studiano i materiali, gli ambienti e le situazioni nei minimi dettagli per offrire soluzioni che rispondono a tutte le esigenze. Innovazione, è il motore che guida l’azienda nel mercato studiando prodotti, servizi e soluzioni acustiche moderne.  

I prodotti Vicoustic saranno disponibili nel listino di giugno 2021.  


Prase annuncia la distribuzione dei prodotti Vicoustic per l’Italia

Link utili: