Il nuovo kit MAXHUB XBar W70 KIT per attività di collaborazione di alto livello in sale medio-grandi comprende la barra video W70 con AI, quadrupla telecamera Quad Sight da 200 MP, 16 microfoni, supporto Windows 11 e certificazione Teams, e la console touch da 11,6”.


La gamma XBar di MAXHUB si amplia con nuove soluzioni UI per attività collaborative di qualità professionale, organizzate in sale riunioni di dimensioni medio-grandi con un massimo (indicativo) di 12 partecipanti.

Il modello XBar W70 KIT si colloca ai vertici della gamma grazie alla componentistica audio/video ad alte prestazioni, alla console touch TCP31T inclusa nel kit, alle funzionalità esclusive generate dall’AI, al supporto Windows 11 (con certificazione Teams) e ad altre peculiarità che approfondiremo nel corso di questo articolo.



ll pannello di controllo touch Full-HD da 11,6” incluso nel kit ottimizza la gestione di riunioni, presentazioni e impostazioni di sala tramite un’interfaccia elegante, intuitiva e personalizzabile

PUNTI DI FORZA

1.  Quad Cam da 200 MP – Il sistema Quad Sight impiega quattro telecamere 4K f/2.4 con due obiettivi zoom e due grandangolari, per una copertura fino a 125°.

Garantisce massimo dettaglio e visibilità di tutti i partecipanti, anche nelle sale medio-grandi. Il Privacy Shutter motorizzato copre l’ottica quando il sistema non è in uso, tutelando la privacy.

2. Regia video AI per riunioni professionali – Le modalità di acquisizione video con regia automatica migliorano le comunicazioni, catturando ogni intervento, gesto ed espressione.

La funzione Auto Framing regola il campo visivo per includere tutti i partecipanti, mentre Speaker Tracking segue l’oratore attivo.

Intelligent Focus genera miniature dedicate per ogni utente, Smart Gathering mostra le miniature mantenendo la panoramica della sala e Video Fence limita tracking e focus all’area designata.

3. Sedici microfoni con elaborazione audio AI – Sedici microfoni MEMS con Beamforming e Precise Voice Position catturano le voci fino a 10 metri.

Le funzioni AI Noise Reduction, Echo Cancellation, Noise Suppression e AGC filtrano rumori ed echi mentre Audio Fence isola la zona di conversazione escludendo voci indesiderate.

4. Audio da 40 watt con 4 woofer passivi – Sistema stereo con due speaker da 20 W e quattro woofer passivi per un suono potente, nitido e uniforme in tutta la stanza.

5. Console esterna touch inclusa – Il pannello di controllo MAXHUB TCP31T gestisce riunioni, presentazioni e dispositivi di sala (luci, clima, AV) tramite un’interfaccia intuitiva.

Dispone di schermo LCD Full HD da 11,6” con touch capacitivo antiriflesso e antimpronte, porte USB e RJ45.

6. Modalità Windows con supporto BYOD e Content Sharing – Certificata Microsoft Teams, la barra utilizza il sistema operativo di base Windows 11 IoT garantendo sicurezza, monitoraggio IT e integrazione con periferiche di terze parti.

La porta USB-C supporta collegamenti plug & play con Windows, Mac o Linux.

Content Sharing consente di condividere contenuti da PC, smartphone e tablet via USB-C e HDMI, in modo rapido e intuitivo.

7. Sistema FlexMount per la massima flessibilità e versatilità – L’installazione è rapida e senza utensili: la barra può essere montata a parete oppure su tavolo grazie al sistema FlexMount.

I passaggi per i cablaggi superiori, inferiori e posteriori assicurano un’installazione ordinata e pulita.


Le 4 telecamere UltraHD-4K (2 wide da 125° e 2 zoom) coprono sia l’intera sala riunioni sia i singoli partecipanti in modo chiaro e dettagliato..

TARGET

Il kit W70 di MAXHUB è ideale per sale medio-grandi fino a 12 partecipanti, in modalità Microsoft Teams Room o BYOD, con estrema semplicità e rapidità.

Sfrutta l’AI, la Quad Cam 4K e i 16 microfoni per offrire prestazioni audio-video di livello superiore.