Uno strumento portatile, adatto ai segnali DVB-S e DVB-T modulati in QPSK e COFDM. Gli ingressi antenna sono separati: con connettori F per il sat e IEC per il terrestre.

Il Combi Spectrum Plus è uno strumento di misura progettato per verificare il corretto allineamento delle antenne di ricezione, terrestri e satellitari.
Il display da 4,3” è incernierato per essere reclinato all’occorrenza, ed evitare riflessi che ostacolano la lettura. Fornisce i parametri principali dei segnali digitali e visualizza lo spettro dei segnali in tempo reale. Visualizza il valore di parametri come la potenza, la qualità dei segnali nonché il BER, MER e C/N. Le funzioni disponibili su questo analizzatore consentono all’installatore di eseguire il test dell’impianto; tra le più utili segnaliamo la funzione SCR, indispensabile per verificare gli impianti satellitari monocavo dotati di LNB, multiswitch e ricevitori Unicable. Il Combi è dotato di un processore a 32 bit con clock di 133 MHz, SDRAM da 64 MB e memoria Flash da 8 MB, in grado di garantire la visualizzazione dell’immagine del programma.


Tasti di selezione diretta

La tastiera comprende 4 tasti funzione, i consueti tasti cursore con il tasto OK e il keypad numerico, con altri sei tasti dedicati. La sintonia dei segnali e la visualizzazione dei parametri di ricezione è rapida e semplice da gestire. I cinque led posti sotto al display indicano l’accensione, l’alimentazione a 13/18 V, il tono 22 kHz, l’aggancio in frequenza del segnale e lo stato di carica della batteria.
L’ingresso A/V è utile per visualizzare le immagini provenienti da telecamere e il firmware può essere aggiornato via USB. La protezione ai cortocircuiti d’antenna o dell’LNB lo pone al riparo da eventuali danni indesiderati. Combi Spectrum Plus è compatibile con qualsiasi tipologia d’antenna attiva e può inviare ben 5 tensioni di alimentazione sull’ingresso RF in dotazione: 5 V -12 V – 15 V – 18 V – 24 V.

Le videate visualizzano, dall’alto: lo spettro e i parametri di ricezione di un segnale Sat