Aggiungendo quasi 20 anni di esperienza nel settore delle vendite e nella gestione di soluzioni AV B2B, la nomina di Emiliano fa parte di una rinnovata attenzione verso il mercato italiano e di un più ampio impegno europeo da parte di Kramer nel fornire un’offerta più localizzata e incentrata sul cliente ai propri partner e clienti. 


News dal mondo Kramer – Kramer,  società leader nella fornitura di esperienze audiovisive, è lieta di annunciare la nomina di Emiliano Faccioli, affermato professionista AV di grande esperienza, come nuovo direttore regionale per l’Italia.

Basato presso gli uffici centrali dell’azienda a Milano, in Italia, la sua nomina fa parte di un’ambiziosa e rinvigorita strategia regionale di vendita e crescita di Kramer sul mercato italiano, in cui Emiliano svolgerà un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella realizzazione  degli ambiziosi obiettivi di crescita che l’azienda si è prefissata.

Grande appassionato di ambienti di lavoro ibridi, Emiliano apporta una vasta esperienza di vendita e gestione B2B al team dirigenziale di Kramer, avendo lavorato per alcune delle principali aziende AV del mondo nel corso di un’illustre carriera ventennale.  Questa include quasi 13 anni trascorsi in Crestron, dove è stato  Sales Manager per l’Italia, alla guida del team di vendita. 

Con filiali e uffici in oltre 20 Paesi e una rete di rappresentanti e distributori in tutti i continenti, Kramer è un produttore pluripremiato di soluzioni tecnologiche avanzate di coinvolgimento, ognuna progettata per eliminare i confini e amplificare l’esperienza umana per aiutare le persone (e le aziende) a raggiungere il proprio potenziale. Collaborando con partner come Sony, Jabra, Logitech e Netgear, il suo hardware leader del settore, il software avanzato e le tecnologie cloud all’avanguardia, è in grado di offrire soluzioni complete per sale riunioni per qualsiasi azienda, annoverando tra i suoi clienti principali aziende nei settori dell’istruzione, dell’intrattenimento, dell’assistenza sanitaria e governativo. 


Emiliano Faccioli, Country manager, Kramer

Una rapida crescita

Riferendo a Peter Baxter, vicepresidente senior (SVP) EMEA, Emiliano, appassionato motociclista, sarà responsabile della promozione di tutte le operazioni e delle iniziative commerciali, grazie alla sua profonda conoscenza ed esperienza nel mercato italiano, al fine di accelerare le ambizioni in termini di quote di mercato.

Sotto la guida di Emiliano, la prima fase di questa nuova strategia includerà, ma non si limiterà a, un’ulteriore promozione della notorietà del marchio e del prodotto in tutti i settori, un rafforzamento delle relazioni con i canali di marketing, un’espansione della rete dei partner e l’identificazione, lo sviluppo e la conquista di nuove opportunità di business. Emiliano sta inoltre supervisionando un’importante campagna di assunzioni in Italia, che vedrà il numero degli assunti più che raddoppiare nei prossimi mesi. 

Parlando della sua nomina, Emiliano ha dichiarato: “Kramer è un’azienda molto professionale con ottimi prodotti innovativi che utilizzano gli ambienti di lavoro ibridi, le aule e le sale di controllo presenti sul mercato e, sebbene l’azienda abbia sempre avuto successo, abbiamo identificato alcune nuove incredibili opportunità  che saranno in gradi di cambiare volto all’azienda ed ottenere così una crescita ancora maggiore. Le soluzioni che proponiamo e i servizi che offriamo sono davvero leader sul mercato ed è mio dovere garantire che il potenziale dell’azienda nel mercato italiano lo rifletta. Sono orgoglioso ed entusiasta di essere stato incaricato di guidare la squadra italiana”.

Peter Baxter, con sede nel quartier generale di Kramer recentemente aperto ad Amsterdam, nel supervisionare l’impegno europeo dell’azienda nel fornire un’offerta più localizzata e incentrata sul cliente, ha aggiunto: “Dall’innovativa presentazione e collaborazione wireless al rivoluzionario Room Control integrato nel cloud e alla gestione della rete AV basata sul web, Kramer Solutions sta definendo un nuovo standard per la convergenza AV/IP. L’azienda è sulla cresta dell’onda ed è importante avere i giusti responsabili, sia a livello globale che regionale. Sono lieto di dare il benvenuto a Emiliano nel team e gli auguro ogni successo in questo importante ruolo in Kramer”.


Informazioni su Kramer

Le esperienze audiovisive fornite da Kramer potenziano la creatività, la collaborazione e il coinvolgimento. Dall’AVSM alle soluzioni avanzate di comunicazione, collaborazione e controllo basate sul cloud, Kramer crea esperienze audiovisive più coinvolgenti, più inclusive e più connesse che mai. Ubicata a Tel Aviv, nel cuore di Israele, la Startup Nation per eccellenza, e con sedi in tutto il mondo, Kramer vanta esperti audiovisivi che progettano il futuro della cosiddetta engagement technology. I confini fisici e digitali sono ormai confusi. Ma non importa quanto ibrido diventi il nostro mondo, il nostro desiderio di una genuina connessione umana non cesserà mai di esistere. La tecnologia intuitiva e senza interruzioni di Kramer abbatte i muri, riduce le distanze e fa sentire le persone più vicine anche quando sono lontane.
Per ulteriori informazioni, visitateci all’indirizzo:www.kramerav.com