Succedono cose singolari a ISE 2023, in un clima di entusiasmo e la riconferma che la scelta di Barcellona si è rivelata idonea ad ospitare la fiera più importante del mondo dell’integrazione dei sistemi audiovisivi.


Tra le personalità presenti alla manifestazione, tra tutte, spicca la visita di il Re Felipe VI di Spagna, accompagnato dal Ministro dei Trasporti, della Mobilità e dell’Agenda Urbana, Raquel Sánchez Jiménez. Sua Maestà Felipe VI, il giorno di inaugurazione di ISE, dopo essere stato ricevuto dalla alte autorità della Comunità Autonoma di Catalogna, e dopo i saluti formali, ha iniziato il suo tour della Fiera ISE, visitando diversi stand, tra cui Google, Lutron, Shure, Panasonic, ​​Matrox, ecc.


Re Filippo VI in visita agli stand accompagnato da Mike Blackman.

Una presenza particolarmente apprezzata dagli organizzatori e dagli stessi visitatori, che ha lasciato evidentemente contento lo stesso Re, il quale ha deciso di replicare la visita presentandosi nuovamente anche il secondo giorno nel bel mezzo del pieno di una fiera che sta registrando una grande affluenza di partecipanti, restituendo la netta sensazione di essere tornati all’affluenza dei tempi pre pandemia.


Momento conviviale tra il RE Filippo VI e i partecipanti alla fiera.

Terzo figlio di Juan Carlos I di Spagna, suo predecessore sul trono spagnolo, Felipe VI è in carica dal 19 giugno 2014, a seguito dell’abdicazione del padre. La presenza della più alta carica spagnola, alla fiera di Integrated Systems Europe, rappresenta un ulteriore riconoscimento di prestigio per una fiera che da decenni riesce e far confluire da tutto il mondo la filiera del mercato AV Pro, con una nutrita presenza di espositori, visitatori, professionisti del settore e personalità di rilievo.  


Momento di incontro con gli espositori.