Mike Blackman, Managing Director, Integrated Systems Events, ha rilasciato oggi alle proprie aziende espositrici un comunicato. Riportiamo di seguito alcuni passaggi che confermano lo svolgersi della fiera a giugno, che si terrà in presenza (oltre che on line), nonostante la prevedibile riduzione delle presenze.


“Integrated Systems Events ha lavorato duramente, insieme a ciascuno di voi, per un ISE 2021 di successo. La fiera si terrà a Barcellona dall’1 al 4 giugno – scrive Blackman, confermando date e modalità già in programma, nonostante il protrarsi della pandemia – Il nostro obiettivo condiviso è offrire una fiera che dia priorità alla sicurezza e porti ai partecipanti un ritorno sull’investimento. Con la rapida implementazione dei vaccini e l’attuale riduzione dei nuovi casi giornalieri, vediamo la situazione COVID in molti paesi europei (compresa la Spagna) migliorare a un ritmo crescente. Sulla base di questo trend positivo, prevediamo un clima che renderà possibile organizzare un evento di persona a Barcellona. Tuttavia, siamo realistici che l’attuale atteggiamento nei confronti dei viaggi possa significare un volume di presenze inferiore rispetto agli anni precedenti”.


Per partecipare a ISE è possibile iscriversi dal sito: https://www.iseurope.org/

Blackman spiega quindi che per quegli espositori e partecipanti che non sono in grado di viaggiare a Barcellona, ​​verrà offerto un solido programma digitale: “Riconoscendo e rispettando i numerosi membri della nostra comunità – dice il Managing Director – desideriamo dare a tutti i nostri espositori l’opportunità di scegliere”; il che più concretamente significa:

  • Nessuna penale per eventuali disdette fatte prima del 5 marzo.
  • Gli espositori che si impegnano a un livello superiore a quello di cui potrebbero aver bisogno, hanno la possibilità di ridurre il loro impegno senza penali.
  • Quelle aziende che decidono di non continuare e hanno pagato parzialmente o totalmente per ISE 2021, avranno la possibilità di ottenere un rimborso completo (o potranno tradurlo in credito per la partecipazione ad altri eventi ISE 2021/ ISE 2022).
  • Per quanto riguarda i ‘priority points’: tutti gli espositori manterranno i punti accumulati con ISE 2020 e potranno partecipare al processo di prenotazione per ISE 2022 in base ai loro punti e alla classifica delle priorità. Come promesso in precedenza, tutte le aziende che esporranno a ISE 2021 riceveranno il doppio dei punti per la loro partecipazione all’evento di Barcellona di persona. Tutte le aziende che partecipano alla parte digitale di ISE 2021, o uno qualsiasi dei futuri eventi locali, riceveranno punti in base al livello del loro investimento.

Per quanto riguarda le prenotazioni alberghiere, i termini di cancellazione sono stati prorogati al 22 marzo.

“L’anno scorso è stato un anno ricco di sfide per tutti, ma abbiamo in comune la passione e l’impegno ad andare avanti, a ricostruire e contribuire a rendere il nostro settore ancora più forte – dice Blackman – Speriamo sarete ‘dei nostri’ anche quest’anno e nelle prossime occasioni.”