Il top di gamma WUX6000 a ottiche intercambiabili e i due modelli Short Throw WUX400ST e WX450ST consentono di realizzare installazioni innovative. Il mercato dimostra di apprezzare il valore delle ottiche.
La gamma XEED dei videoproiettori per la custom installation condivide un know how di base insito nel DNA del costruttore giapponese, basato sulla qualità delle ottiche, sul percorso della luce e sul sensore d’immagine, di tipo LCoS che garantisce una fedeltà colorimetrica ai vertici del mercato. Aspetti altrettanto importanti sono le dimensioni contenute e l’elevata efficienza energetica: elementi per garantire affidabilità e costanza di prestazioni. Nella pratica sono questi gli elementi che contano davvero in un proiettore. Canon, inoltre, fa valere la conoscenza nella gestione della luce: ciò significa temperature d’esercizio più basse, ottiche più precise e luminose, maggior affidabilità.
XEED WUX 6000 ottiche intercambiabili
Con una luminosità di 6mila ANSI lumen è il top di gamma XEED. Il consumo energetico è di appena 0,076W per lumen. Sono nuovi l’engine ottico Aisys 4.1, il pannello LCoS e il processore d’immagine. Fra le funzioni speciali abbiamo l’edge blending e la correzione sui 4 angoli per eliminare l’effetto trapezoidale. La gamma di ottiche a disposizione comprende 5 modelli: dal grandangolo (rapporto di tiro 0,8:1) al super zoom (3,55÷6,94:1).
WUX400ST e WX450ST short throw senza distorsioni
Due modelli con rapporto di tiro pari a 0,557:1 (WUXGA) e 0,571:1 (WXGA+), più assimilabili per prestazioni ai modelli Ultra Short Throw. Sono destinati ad applicazioni dove la distorsione introdotta dall’ottica fa la differenza: in questo caso è pari allo 0,15%, praticamente assente. Anche per questo modello la correzione della distorsione avviene su 4 punti. La luminosità costante lungo tutta la focale dell’obiettivo è un elemento determinante in numerosi contesti e soluzioni.
XEED 4K500ST: risoluzione nativa 4096 x 2400 pixel
Canon presenta in anteprima il nuovo proiettore UltraHD-4K, dotato di sensore d’immagine LCoS. Adotta il sistema ottico esclusivo e aggiornato Canon AISYS (Aspectual Illumination System), capace di generare immagini con un rapporto di contrasto più elevato, colori naturali e profondi e una fedele riproduzione delle zone scure: tutti elementi che contribuiscono ad arricchire l’esperienza visiva e a rendere XEED 4K500ST adeguato per applicazioni di ingegneria come il Computer Aided Design (CAD) e la modellazione 3D, che richiedono livelli di dettaglio più elevati.
La luminosità è di 5000 lumen, costante su tutta l’escursione dello zoom (f 2,6). Monta un obiettivo zoom grandangolare 4K, di nuova concezione, per proiettare immagini di grandi dimensioni da breve distanza; inoltre, è dotato di una funzione di messa a fuoco periferica che consente la proiezione di immagini su schermi curvi. Due primati: il peso molto contenuto di 17,6 kg compreso l’obiettivo lo porta ad essere il più leggero nella sua categoria mentre il tempo di latenza minimo di 16,6 ms, anche questo il più basso fra tutti i proiettori 4K del mercato, lo rende ideale negli ambienti di simulazione.
Grazie alle sue dimensioni compatte può essere inserito in modo discreto in una gran varietà di ambienti.