Le novità riguardano due modelli, per la ricezione dei canali satellitari gratuiti. Il primo può anche essere alimentato a 12 Vc.c. mentre il secondo offre l’ingresso USB per riprodurre foto, video, musica, ecc.

L’offerta di canali satellitari in chiaro è davvero molto vasta. Dalle due posizioni orbitali di Eutelsat a 13° Est e Astra a 19,2° est sono disponibili centinaia di programmi, di tutte le lingue e dai contenuti più diversi. La crescente presenza di immigrati nel nostro paese, sensibili alla propria cultura, favorisce l’installazione di impianti sat con decoder free to air perché consentono loro di mantenere un punto di contatto con il proprio paese.


Alimentazione a 12 Vc.c.

Il modello 6507001 si distingue per la possibilità di essere alimentato a 12 Vc.c.; l’alimentatore esterno a 220 Vc.a. è in dotazione. Una caratteristica che lo rende utilizzabile anche su mezzi mobili, come camper, caravan oppure negli ambienti dove la rete elettrica non è disponibile e una batteria da 12 Vc.c. risolve il problema. Può gestire switch DiSEqC oppure motori Usals, effettua la sintonia dei canali anche in modalità blind scan ed è dotato di una presa scart.


Presa USB multimedia

Decoder Sat FTA Exitv

Il modello 65070002, invece, offre prestazioni superiori, anche se non può essere alimentato a 12 Vc.c. Oltre al display a Led ed una maggior capacità di memorizzare i canali, l’aspetto che lo contraddistingue maggiormente è la presa USB, posta sul retro, che gli consente di riprodurre i contenuti multimediali. Infatti, il firmware è dotato di media player integrato e ciò gli consente di riprodurre foto, video e musica memorizzati su una chiavetta o hard disk da collegare in USB.