A pochi giorni dall’inizio di ISE  Digital (1-2 giugno), facciamo il punto su quello ci aspetta. 

Qui l’agenda completa degli eventi in programma: https://digital.iseurope.org 

ISE Live & Online è il primo evento ibrido live e online prodotto da Integrated Systems Events da oltre 12 mesi. L’offerta digitale e l’evento dal vivo a Barcellona si uniranno per fornire spunti e riflessioni di grande valore per il business dell’integrazione dei sistemi, riunendo la comunità AV professionale e contribuendo a rivitalizzare il mercato globale. 

ISE Digital, che trasmetterà anche in diretta dalla sede di Fira per due giorni, racconterà la vision dei leader di pensiero e racconterà l’innovazione tecnologica, il tutto sfruttando una piattaforma online basata su Cisco. Il tutto è realizzato in collaborazione con The Next Web (TNW).  

I temi centrali che faranno da fil rouge alle oltre 160 sessioni sono ‘recovery and realignment’ , ovvero ripresa e riallineamento, riferendosi all’anno vissuto e ai nuovi obiettivi di ripartenza. Nel corso di due giorni, ISE Digital fornirà una ‘roadmap aziendale per il futuro’ tramite un ricco flusso di contenuti live e video on demand. 

È una combinazione ibrida unica. Mike Blackman, amministratore delegato di Integrated Systems Events, spiega: “Il nostro settore ha dimostrato un’immensa capacità di recupero e innovazione negli ultimi 12 mesi in un anno incomparabilmente difficile. Anche noi abbiamo vissuto questo percorso e ISE Digital è la nostra risposta: una miscela di contenuti fisici e digitali che fornisce una visione affascinante delle tendenze del mercato, della trasformazione e delle innovazioni che supporteranno una nuova tabella di marcia per una nuova era dell’AV. 

Sono quindi lieto di annunciare un affascinante programma di sessioni in streaming e on demand in collaborazione con il nostro partner, TNW. ISE Digital trasmetterà in live streaming dalle 12:30 (CET) l’1 e 2 giugno.” 


L’agenda completa degli eventi ISE Digital in programma su https://digital.iseurope.org 

Live da Barcellona e On line  

MAIN STAGE

Ospite principale di ISE Digital sarà Anouk Vleugels, editore di The Next Web e autoproclamato Digital Centaur Evangelist. In qualità di appassionata di tecnologia creativa e giornalista esperta, Anouk ha il polso dell’innovazione e sarà affiancata dai co-conduttori Már Másson Maack, editore di Growth Quarters presso TNW e Callum Booth, editore di Plugged presso TNW. Presenteranno sessioni dal Main Stage di Barcellona, che si svolge in contemporanea con ISE Digital, che trasmetterà da uno studio virtuale creato appositamente. 


Live da Barcellona e On line 

Paving the way forward – A roadmap to success from the Main Stage  

Aprire la strada al futuro: una tabella di marcia verso il successo dal Main Stage 

Un intrigante programma di contenuti live e digitali, curato da espositori e partner (TNW, AVIXA, CEDIA e ISE) per fornirti gli strumenti per uscire dalla pandemia, mescolando momenti live da Barcellona con l’agenda ISE Digital. 

Keynote Speakers 

• 1 giugno: On the Sofa with Ventura Barba, CEO, Sónar Festival. 

Affrontando le tendenze tecnologiche che devi avere sul tuo radar e perché, Ventura esplorerà come la tecnologia ha accelerato e cosa c’è in secondo piano negli ultimi 12 mesi. 

• 2 giugno: Sustainability Accelerated. On the Sofa with Tom Raftery, Global VP, Futurist & Innovation Evangelist, SAP. La sostenibilità è in cima all’agenda globale e la società moderna è sempre più interessata alle iniziative di sostenibilità. I takeaway includeranno consigli su quale sia la strategia da adottare per un’attività sostenibile. 


Live da Barcellona e On line 

Reporter Roundtables curated by TNW – Vivaci tavole rotonde che includono: 

 • 1 giugno: Marketing Tactics in an Online World.
Rebecca Roth, Social Media Specialist & Imaging Coordinator presso il Goddard Space Flight Center della NASA e Genia Shipova, Chief Marketing Officer presso Daily Motion, parlano di tattiche di marketing digitale.  

• 2 giugno: What’s Your Purpose?
Alice K. Steenland, Chief Sustainability Officer, Dassault Systèmes, affiancata da altri esperti, parlerà di  come posizionare il tuo marchio e servizio in un mondo post pandemia.  


Per esplorare le diverse tematiche tecnologiche con una selezione di approfondimenti e tavole rotonde. 

1 giugno

KNX – Il futuro della home building automation.
KNX offre un’ampia gamma di dispositivi per la home building automation in grado di comunicare tra loro e con altri sistemi di automazione. Da questa prospettiva, KNX parlerà del futuro della home building automation. 

• Shure – Il potere della collaborazione
Shure e Stem uniscono le forze per creare la prossima generazione di ecosistemi per conferenze AV. 

Sennheiser – L’importanza dell’AV nell’istruzione e prospettive sull’insegnamento ibrido. Stephen Dishon, specialista AV dell’Università di Edimburgo, racconta come ha affrontato le sfide che hanno dovuto affrontare e le soluzioni che hanno adottato. 

Lenovo: il percorso verso un futuro lavorativo migliore.
Come sarà la prossima normalità? Le aziende devono adattare il proprio stack tecnologico per favorire collaborazione e produttività. Tecnologie rivoluzionarie come AI, Edge, Cloud e altre sono qui. Partecipa a questa vivace discussione con Marc Godin di Lenovo. 

Logitech: il futuro della collaborazione video.
Unisciti a Bracken Darrell, CEO di Logitech, fondatore e CEO di Zoom, Eric Yuan, seguito da Logitech GM di Video Collaboration Scott Wharton e Microsoft VP of Product and Services Mark Linton, mentre questi leader discutono del futuro della collaborazione video. 

CISCO – Risolvere l’ambiente di lavoro ibrido.
Quando tornerai in ufficio, le cose saranno diverse. Si parlerà di dispositivi intelligenti per la prenotazione degli spazi aziendali, segnaletica digitale, sensori IoT e molto altro. 

2 giugno

KNX – Risolvere i problemi di gestione energetica di oggi.
Una tavola rotonda che esplora le possibilità di creare un mondo più sostenibile, con il caso di studio della Croce Rossa e un progetto di gestione dell’energia in Finlandia. 

• HDBaseT Alliance – Pianificazione del Workspace. In collaborazione con AV Magazine.
Unisciti a Clive Couldwell, Group Editor di AV Magazine e agli ospiti mentre discutono di come le aziende stanno investendo in infrastrutture di rete e tecnologie ibride per la sicurezza sul posto di lavoro. 

• Telelogos – Digital Signage – Passare dall’AV all’IT per sfruttare la potenza dei dati. Con le testimonianze di Nedbank, SAP e Philips.


Live da Barcellona e On line 

Startup Nation: le start-up più talentuose.
ACCIÓ in collaborazione con ISE e TNW produrrà tre sessioni di Startup Nation, mettendo in evidenza il talento delle start-up imprenditoriali regionali. Assolutamente da vedere per gli investitori!
1 giugno: Startup Smart Cities e Gaming
2 giugno: Startup XR (Realtà Estesa)

Branded Content Hubs 
Per interagire con i principali brand del settore e scoprire le novità di aziende come: Aopen, Artome, Cisco, Daktronics, Datapath, GIRA, Jabra, Logitech, MA Lighting, Netgear, Newline Interactive, NewTek.

Product Innovation Channel
Le demo delle più recenti soluzioni presentate da espositori e partner di ISE, con la presentazione dei prodotti. Possibilità di interagire con i principali marchi del settore e scoprire le novità di aziende come Aopen, Artome, Cisco, Daktronics, Datapath, GIRA, Jabra, Logitech, MA Lighting, Netgear, Newline Interactive, NewTek. Visita ISE Digital per esplorare l’intera gamma dei brand presenti su Product Innovation Channel. Guarda dal vivo e interagisci con la chat. Visita il sito web di ISE per gli ultimi aggiornamenti e le caratteristiche degli espositori.

Technology Channels
Contenuti in streaming e on demand organizzati in sei aree tecnologiche a tema. Grazie al contributo di un esperto di settore ogni canale offre una panoramica del mercato, oltre a contributi dei principali fornitori di soluzioni.

Smart Building – sponsorizzato da KNX. Con un intervento tecnico di Bob Snyder, chair di Smart Building Conference

Live Events & Audio – sponsorizzato da MA Lighting. Con un intervento tecnico di Stew Hume, editore della rivista TPi e chair della conferenza AGORA.

Workspace Evolution – sponsorizzata da Lenovo. Con un intervento tecnico di introduzione al canale di Clive Couldwell Group Editor presso AV Magazine.

Digital Learning – sponsorizzato da Sennheiser. Intervento tecnico di Gill Ferrell, presidente del Digital Learning Summit, Relationship Manager presso EUNIS e direttore del programma Europa per IMS Global Learning Consortium.

Digital Signage – sponsorizzato da Vivitek. Intervento tecnico di Florian Rotberg, AD di invidis consulting e presidente del Digital Signage Summit.

XR in Today’s Reality – Presentato con un Tech Talk di Amelia Kallman, futurista, autrice e presidente di XR Summit.

Student Zone
Curato da AVIXA e CEDIA, questo hub è dedicato a studenti e persone alla ricerca di opportunità di carriera interessate a saperne di più su un futuro gratificante nell’integrazione dei sistemi e nelle tecnologie AV PRO e residenziali. Vi sono centinaia di opportunità di carriera diverse, questo hub si rivolge a professionisti emergenti e studenti curiosi dei settori AV, Smart Home o Tecnologia.


Live da Barcellona e On line 

AVIXA fornirà contenuti formativi di valore, gratuitamente, in spagnolo, italiano, francese e inglese disponibili su AVIXA Hub. Dal mainstage AVIXA organizzerà i seguenti eventi:

1 giugno: Global Pro AV Outlook: tracciare un percorso per uscire dalla pandemia. L’analisi di AVIXA delle aree globali delle soluzioni AV e dei mercati verticali ti fornirà un vantaggio competitivo e i dati necessari per orientare la crescita del business.

2 giugno: Regional Pro AV Trends: A Deeper Dive. Una prosecuzione dell’evento Global Pro AV Outlook, nel quale AVIXA Market Intelligence approfondisce mercati geografici specifici per supportare i leader AV a navigare nei mercati dell’Europa occidentale, dell’America Latina e della Spagna.


CEDIA affronta le questioni chiave sul futuro dell’automazione residenziale con due tavole rotonde nell’HUB CEDIA dedicate a:

  • emergenza climatica;
  • sviluppatori, designer e architetti.

Inoltre, dal vivo, sul Main Stage:

1 giugno: Recovery: Navigating the Post-Pandemic Landscape. CEDIA esplora come la pandemia ha influenzato la supply chain e come mitigare questi impatti; l’esplosione di offerte multimediali per la casa e ciò che l’integratore deve sapere per essere in grado di fornire la migliore esperienza al cliente; come un integratore può trarre vantaggio dal benessere, dalla sostenibilità e dalla vita assistita.

2 giugno: The Integrator of 2025: What’s Next? Sulla base di un nuovo white paper CEDIA, i relatori discutono i quattro segmenti di importanza critica per chi abita in un appartamento: presenza, comfort, sicurezza e sostenibilità; il design olistico e perché è così importante per gli integratori sapere come cambieranno questi segmenti nei prossimi anni; quali competenze specifiche saranno più utili agli integratori.


Live da Barcellona e On line 

Networking on ISE Digital
Servizio ISE di intermediazione business
Disponibile per gli utenti tramite l’app ACCIO b2match, lo strumento di pianificazione del servizio di intermediazione B2B colma il divario collegando individui e aziende con prodotti o servizi specifici. Gli incontri di 30 minuti, pre-programmati, possono essere tenuti di persona insieme a ISE Live & Online Barcelona (1-2 giugno) oppure online (3-4 giugno).


Live da Barcellona e On line 

Chiusura del primo giorno con una performance memorabile – 1 giugno, 18:00 (CET)

1 giugno alle 16:55 (CET). Preparati per una performance unica nel suo genere che vedrà l’artista e tecnologo creativo Alba G Corral combinare arte, tecnologia e musica. Alba eseguirà la sua AV Generative Graphics Performance in tempo reale dal Main Stage di ISE @ Barcelona, che sarà trasmessa in live streaming a ISE Digital.

Visita ISE Digital per iniziare a costruire la tua esperienza
https://digital.iseurope.org/

ISE Digital va in diretta martedì 1 giugno alle 12:30 CET.
La registrazione è gratuita, rapida e semplice:
https://www.iseurope.org/register.php?actioncode=6SS9RSI8