News dal mondo Sharp Nec– Sharp NEC Display Solutions Europe ha annunciato il lancio dell’ultima versione del NEC MediaPlayer, appositamente studiato per applicazioni di digital signage. Pre-installato all’interno del modulo NEC Raspberry Pi, il software del MediaPlayer prevede avanzate possibilità di personalizzazione adatte al settore retail, cibi e bevande, corporate e molti altri. Sharp/NEC ha anche validato il nuovo NEC MediaPlayer con l’encoder multi-canale Matrox® Maevex 6100, dando la possibilità agli installatori e integratori di digital signage di utilizzare una piattaforma streaming Audio Video end-to-end di elevata qualità su reti LAN, WAN e internet.

Il software del MediaPlayer SoC modulare è una soluzione plug-and-play intuitiva, facile da installare ed adattare ad ogni applicazione di digital signage. All’interno dell’ampio pacchetto di funzionalità il MediaPlayer NEC include anche un efficiente sistema di decodifica out-of-the box, che si integra perfettamente con tutti i dispositivi di encoding Matrox Maevex Serie 6100 per supportare streaming multipli fino a 1080p60. Il NEC MediaPlayer e gli encoder Maevex serie 6100 condividono un protocollo streaming comune, che supporta e rende possibile l’invio di contenuti digital signage ad-based su reti LAN, WAN e persino internet.

Il MediaPlayer NEC si basa su un’architettura future-proof,” afferma Nils Karsten, Strategic Alliance Manager di Sharp NEC Display Solutions Europe. “Basandosi su questa struttura intelligente, permette una facile espansione delle sue funzionalità grazie all’aggiunta di nuove caratteristiche innovative provenienti da società partner come Matrox, che sono i veri esperti delle tecnologie streaming”.

Jörg Langeheine, Account Manager, Matrox Video Europe, aggiunge, “Il MediaPlayer NEC abbinato al Matrox Maevex serie 6100, rappresenta un enorme valore aggiunto per i clienti di digital signage, che possono ora beneficiare di un sistema di streaming in tempo reale end-to-end. Siamo felici di vedere come Sharp/NEC sfrutti al meglio l’eccezionale qualità video dello streaming generato dai dispositivi Maevex grazie al nuovo NEC MediaPlayer. Questa sinergia rappresenta un tassello finale di valore ed una nuova possibilità di sviluppo a disposizione della community del digital signage”.

Il Media Player NEC è già disponibile ed è pre-installato all’interno della maggior parte dei display di grande formato NEC oltre ad essere compatibile con qualsiasi display NEC che supporti l’integrazione del modulo NEC Raspberry Pi.