I nuovi modelli hanno il pannello UltraHD-4K e la retroilluminazione Direct Led, integrano le App InstaShare – per la condivisione di contenuti tra display e altri dispositivi durante le riunioni – ed EZWrite, uno strumento di annotazioni per lavagne cloud.

L’utilizzo dei display touch in contesti education e corporate è in costante aumento. La possibilità di gestire la visualizzazione dei contenuti toccando lo schermo rende la user experience ancora più efficace, a tutto vantaggio della produttività, dell’attenzione e del coinvolgimento dei partecipanti ad una riunione. 

Qualche anno fa chi doveva acquistare uno schermo touch si concentrava soprattutto sul numero contemporaneo di tocchi e sulla tecnologia implementata. Oggi, invece, oltre alle prestazioni hardware ci si sofferma anche sui sensori integrati e sui software (App e sistema operativo) presenti nel display, capaci di fare la differenza nell’offrire soluzioni caratterizzate da servizi di qualità, per lavorare meglio e più facilmente.  




Pannello UltraHD-4K, sensori NFC e di qualità dell’aria 

La serie corporate RP di BenQ comprende tre modelli da 65, 75 e  86 pollici e rappresenta uno strumento di lavoro per riunioni interattive senza la necessità di usare PC esterni. 
La qualità delle immagini viene garantita dalla risoluzione UltraHD-4K e dalla retroilluminazione generata da una matrice di Led.

La tecnologia touch, IR, può gestire fino a 20 tocchi contemporanei, per dare la possibilità a più persone di interagire simultaneamente. 
Il vetro antiriflesso temperato, grado di durezza 7H, protegge il display dai graffi generati durante un uso intensivo. Inoltre, questo stesso vetro è del tipo ‘Germ-Resistant’, ossia dotato di diversi strati di un agente nanoionico d’argento, resistente e atossico che elimina la maggior parte dei germi a contatto, bloccandone efficacemente la loro diffusione nell’ambiente.


I rivestimento ‘Germ-Resistant’ implementato sul vetro dei display

I  display IFP BenQ sono stati progettati per salvaguardare la vista grazie alle tecnologie brevettate Flicker-Free, Low Blue Light (minima emissione di luce blu) e Eye Care che evitano agli utilizzatori un eccessivo sforzo oculare causato da sessioni prolungate. Altri punti di forza hardware sono la soundbar da 16 W x2, i 4 microfoni integrati nella cornice, con riduzione del rumore ed eliminazione dell’eco e il sensore NFC (comunicazione bidirezionale).

Un’interessante applicazione del sensore NFC è il software cloud-based AMS (gestione account) sviluppato per gestire gli account multi-utente e le impostazioni personalizzate dei dispositivi. L’amministratore di sistema dovrà associare le credenziali di ogni utente alla card NFC una sola volta. A questo punto l’utente potrà accedere al proprio profilo avvicinando al sensore la propria card NFC; ad accesso avvenuto, sul display apparirà il suo desktop con le proprie impostazioni generali, le applicazioni, i file e  potrà accedere allo spazio cloud personale senza digitare ogni volta user name e password.


Il sensore NFC consente la gestione multiutente del display con smart card personale 

Infine, questi display touch di BenQ incorporano un sensore della qualità dell’aria, che aiuta a tenere sotto controllo il livello di CO2 presente nell’ambiente e sono in grado di avvisare quando questo livello supera la soglia considerata ideale. Grazie a questa caratteristica, gli utenti potranno lavorare in un ambiente di lavoro più sano.


App per Lavagna Cloud, condivisione wireless e supporto remoto

EZWrite 5 è una lavagna collaborativa basata su cloud che permette ai gruppi di lavoro di comunicare come se i loro componenti fossero tutti intorno allo stesso tavolo, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica. Inoltre, i diversi team possono collegarsi ad altre lavagne, smartphone, tablet o PC per una collaborazione multi-device. L’App InstaShare integrata nei display interattivi BenQ consente invece di eseguire presentazioni wireless e collaborazioni tramite la condivisione dello schermo. Avviando l’App InstaShare sul display interattivo e scaricando la stessa App su un dispositivo Android, iOS, Mac o Windows, sarà possibile visualizzare istantaneamente lo schermo del proprio dispositivo nel display e viceversa (fino a 16 connessioni simultanee e fino a 4 dispositivi visualizzabili sul display interattivo). Infine, TeamViewer consente al reparto IT aziendale di fornire supporto tecnico a distanza per i display IFP BenQ. I tecnici dell’azienda hanno la possibilità di modificare le impostazioni da remoto, contattare tramite chat gli utilizzatori, inviare e ricevere file e molto altro ancora.



Link Utili
BenQ