News dal mondo Audio Effetti – Audio Effetti e la sua Marketing Manager Anna Wahlström sono state le protagoniste di un’interessante intervista tenuta da Matteo Vallero di Business24, la tv del lavoro in onda su Sky che racconta i segreti del successo degli imprenditori al top.

Unico comune denominatore: la passione

Audio Effetti è stata fondata nel 2000 da tre soci inizialmente come agenzia di rappresentanza, progettazione e consulenza tecnica di audio professionale, audio home, video professionale e lighting.

Tre soci con un unico comune denominatore: la passione per questo mercato che li ha portati a presentare nuove soluzioni professionali nel mondo dell’entertainment prima ovviamente sul mercato ligure e poi gradualmente in tutto il nord-ovest (includendo Piemonte e Valle d’Aosta). Attraverso i brand distribuiti ma, soprattutto, grazie alla professionalità e all’entusiasmo coinvolgente delle persone del team e all’intuizione e capacità imprenditoriale dei tre soci fondatori, Audio Effetti è oggi una delle più grandi realtà nazionali nel settore della distribuzione di prodotti professionali per l’entertainment.

Quello che differenzia l’azienda genovese dai propri competitor è che ha un approccio internazionale. Pur mantenendo il proprio mercato in Italia, Audio Effetti è molto brava a studiare quali sono le nuove tendenze all’estero, i marchi emergenti anche da Paesi lontani come la Cina, che sappiamo tutti essere un leader nel settore delle nuove tecnologie.

Inoltre, ha una struttura organizzativa molto solida, composta da ben 72 persone fra dipendenti e consulenti esterni che lavorano insieme con forte spirito di collaborazione e determinazione.

Mette a disposizione dei nostri clienti un ampio catalogo di prodotti audio, video, luci ed effetti speciali; tutti prodotti scelti accuratamente dalla competenza e dall’intuizione di trovare quelli giusti nel mezzo di una ricca gamma di possibilità.

Il mercato della tecnologia, infatti è davvero molto vasto e diversificato e Audio Effetti ha gli strumenti giusti per valutarne le potenzialità che sanno anche adattare alle più diverse situazioni: in questo periodo, per esempio, offre tutti i prodotti legati allo streaming video professionale.

Uno dei punti di forza è quello di proporre sempre una soluzione in grado di rispondere in modo efficiente ed efficace alle esigenze dei nostri clienti. E lo fa tramite i Product Specialist, il team di supporto tecnico, l’assistenza per il post vendita e non ultimo il reparto marketing/commerciale costantemente al lavoro per fornire informazioni sui prodotti ai clienti.

La vicinanza ai clienti è fondamentale in questo settore e per esserlo veramente occorre trasferire loro la propria conoscenza e passione.

E in questo periodo, Audio Effetti lo ha fatto non solo adattando la propria offerta alle richieste del mercato ma anche fornendo un nuovo strumento di formazione: è stato aperto un canale YouTube Audio Effetti Stream e creato una serie di video sui prodotti distribuiti spiegandone le caratteristiche e gli utilizzi. Un modo nuovo per informarsi, studiare e vedere le nuove tendenze del mercato.

Per il prossimo futuro, sta facendo un grosso sforzo in due direzioni. Da una parte, vuole continuare a comunicare in maniera sempre più efficiente con i propri clienti tramite il marketing automation: conoscere in maniera più profonda le esigenze del nostro mercato, acquisire informazioni, capire quali sono i prodotti più ricercati per esempio tramite i nostri siti vetrina. Tutto per rendere un servizio sempre all’altezza delle aspettative.

Dall’altra, punta molto sulla formazione interna di tutti i reparti del nostro team, dal marketing al commerciale, dal tecnico all’amministrativo. Lo fa per “raise the bar” perché l’asticella si alza sempre di più. È importante seguire il mercato e le sue conoscenze per crescere alla sua stessa velocità e stare al passo.

Il segreto di Audio Effetti è tutto questo: avere un team altamente preparato, con una grande passione per questo mondo, la passione che ci spinge al raggiungimento di nuovi traguardi e alla scoperta di nuovi orizzonti. Professionalità, entusiasmo e passione guidano tutti i progetti e per questo i clienti li apprezzano.