Oltre 100 eventi formativi per garantire un adeguato aggiornamento professionale a system integrator, distributori, interior designer, architetti e costruttori edili. Scaricabile il calendario completo con date, luoghi, orari. Si mantiene numerosa l’offerta di speech gratuiti con ben tre diverse attività: CEDA Talks, AXIXA Flashtracks Sessions e ISE Main Stage.
▶ La formazione a ISE 2020 diventa ancora più flessibile e puntuale, focalizzata anche sugli interessi di architetti, interior designer e costruttori edili. Il programma che riportiamo nelle pagine a seguire comprende tre diverse tipologie di attività:
– Conferenze e Workshop, della durata di mezza o una giornata intera; sono eventi formativi di aggiornamento particolarmente importanti e approfonditi, a pagamento;
– Sessioni training da 90 minuti, a pagamento;
– Sessioni di 20/30 minuti circa, gratuite, pensate per dare l’opportunità ai visitatori di accedere agevolmente ad argomenti ‘caldi’ del nostro mercato. In questo caso il grado di approfondimento è proporzionato alla durata ma gli argomenti affrontati sono, come sempre, interessanti.
CEDIA
Il programma formativo di CEDIA, dai contenuti tecnici e commerciali, si articola su tre livelli: Conferenze di una giornata intera (Hotel Okura), Sessioni di aggiornamento da 90 minuti e CEDIA Talks, gratuiti.
Si parte lunedì 10 febbraio (il giorno precedente l’apertura di ISE) con il workshop dedicato alla sicurezza informatica. La seconda conferenza in programma, ‘Design & Build‘ sempre all’Hotel Okura, è rivolta ad architetti e interior designer del mondo residenziale.
Le oltre 30 sessioni formative di qualità, a pagamento, si sviluppano su tre percorsi: Business Success, Emerging Trends e Technical Excellence.
I Talks, organizzati presso lo stand CEDIA 1-E10/E20 prevedono tutti i giorni sessioni gratuite di 20 minuti sviluppate attorno a temi come le tecnologie ‘disruptive’ e il cambio di atteggiamento e mentalità.
AVIXA
Il programma di aggiornamento professionale di AVIXA si sviluppa attraverso le sessioni Flashtracks, da venti minuti l’una, e le conferenze di mezza giornata.
I FlashTracks sono sessioni formative di 20 minuti che si terranno allo stand 13-N110, vicino all’Entrata C. Le sessioni seguono quattro percorsi diversi: User Experience, AV / IT, Design e Emerging Trends. Per partecipare ai Flashtracks, i visitatori dovranno essere membri AVIA; l’attivazione della ‘membership’ è gratuita dal sito ‘membership.avixa.org’.
Le due conferenze di mezza giornata in programma quest’anno sono AVIXA Higher Education AV Conference affronterà una serie di prospettive diverse su come migliorare l’esperienza di apprendimento e insegnamento, attraverso l’uso efficace delle tecnologie AV e AVIXA Enterprise AV Conference, focalizzata sull’utente finale.
I relatori metteranno in evidenza la crescente disponibilità di dati e l’opportunità offerta dalla loro analisi per consentire un’adeguata strategia aziendale e una migliore progettazione dello spazio di lavoro.
Main Stage Hall 14: Learn, Discover, Be Inspired
Dopo il positivo debutto dello scorso anno il Main Stage ritorna quest’anno in una location diversa: Hall 14-B190. Sponsorizzato da Shure, Main Stage fa da cornice ad un programma di sessioni dedicate alla leadership del pensiero. Prodotto dai partner di contenuto AVIXA, CEDIA e AV Magazine, Main Stage affronterà le tendenze tecnologiche e commerciali, ‘best practice’ dei ‘vertical’ più strategici e argomenti specifici sulla gestione, la formazione e le diverse abilità delle risorse umane.
Altro elemento importante: non serve preregistrarsi per accedere alle sessioni, che sono tutte completamente gratuite. ■
Link & Social utili
Pagina dedicata ai corsi: iseurope.org/shop/#ticketshop-home