Composta da 4 modelli, con schermi da 19 a 40 pollici, la gamma Bespoke è stata progettata per funzionare in condizioni di umidità elevata e impreziosire il design dell’ambiente, grazie alla sua doppia funzionalità a specchio. Possibilità di configurazioni a schermo multiplo.

La peculiarità principale dei televisori Aquavision è quella di poter essere installati in ambienti umidi quali bagni, cucine, saune, piscine, box doccia ecc.; non solo, i vari modelli si contraddistinguono perché, grazie alle cornici intercambiabili di cui sono dotati, possono essere utilizzati come elementi di arredo dell’abitazione.
Anche la nuova serie Bespoke, che utilizza la più avanzata tecnologia LCD, risponde a queste caratteristiche e si adatta a speciali applicazioni impreziosendo il design dell’ambiente. I prodotti della nuova gamma, infatti, disponibili in quattro differenti modelli, sono in grado di offrire soluzioni su misura con dimensioni che vanno dai 19” ai 40”.

L’utilizzo dello speciale vetro a specchio di copertura, temperato, dello spessore di 6mm (con dimensioni che possono raggiungere fino a 2,4 metri x 2,0 metri) permette la creazione di soluzioni d’arredo unici, da utilizzare, ad esempio, nei bagni, nelle hall di un hotel, in uffici o, addirittura, a bordo di una grande imbarcazione. In qualsiasi ambiente sia previsto uno specchio, insomma, anche in condizioni di umidità elevata, può essere installata una soluzione Aquavision su misura, senza che gli schermi presentino traccia di appannamento durante il loro utilizzo. Non solo, grazie all’installazione di più schermi dietro il vetro di protezione, è possibile prevedere soluzioni a schermo multiplo, che possano dare spazio a svariate scelte. Allo stesso modo, optando per la composizione di più vetri di protezione è possibile estendere l’effetto specchio a tutta la parete.


Il vetro di protezione MirrorVision

Produrre un televisisore che ricorda da vicino uno specchio quando il televisore è spento, richiede l’impiego di un vetro speciale. Non solo, il vetro di protezione, nel caso di prodotti delicati come i televisori Aquavision, ricoprono un ruolo molto importante, vuoi per il livello di protezione che devono assicurare, vuoi anche per la qualità di visione che devono garantire per mantenere fedeli le caratteristiche delle immagini. La peculiarità dei vetri MirrorVision, oltre ad essere temperati, è proprio quella di avere l’aspetto di uno specchio quando il televisore è spento, mentre diventa leggermente opaco nel momento in cui lo schermo viene acceso. Questi vetri, dello spessore di 6mm, con un peso di 15Kg/mq, consentono la trasmissione della luce al 66%, con riflessioni della luce esterna del 31% e interna del 29%. Ovviamente, il vetro di protezione può essere scelto in varie misure, per una grandezza massima che raggiunge i 2,4 metri x 2,0 metri.

La particolarità dei televisori Aquavision, in condizioni di estrema umidità, è quella di funzionare senza che gli schermi presentino il minimo appannamento durante il loro utilizzo

Il ripetitore di telecomando

La linea Bespoke consente un doppio utilizzo dei prodotti: televisore da una parte, specchio dall’altra
Il telecomando in dotazione è completamente impermeabile

Grazie al kit di connessione Remote Eye, del quale è dotata la nuova gamma, con il semplice collegamento del normale cavo d’antenna, è possibile accedere ai contenuti di una fonte A/V collegata al televisore. Il kit, infatti, è dotato di un ricevitore ad infrarossi che permette la fruizione dei programmi senza l’ausilio della vicinanza del decoder.
Lo stesso ricevitore permette l’utilizzo del telecomando in dotazione, consentendo perfino la possibilità di registrare un programma o accedere al servizio interattivo la scelta di un contenuto da utilizzare.
Ovviamente, tutti i modelli della serie Bespoke, dispongono anche degli ingressi classici. I quattro modelli, infatti , offrono di due ingressi HDMI, un ingresso Scart e sono dotati dell’RS232.


Il pannello di controllo

Il controllo da remoto è consentito grazie a un pannello di piccole dimensioni e di facile utilizzo
Aquavision serie Bespoke

Tra gli accessori, il pannello di controllo è una valida alternativa al telecomando, è piccolo e intuitivo da usare, ideale per hotel, ed è semplice da installare.
Al pari di un interruttore classico per la luce normale, infatti, una volta installata la piccola scatola che lo contiene, basta collegare un cavo alle due estremità, pannello di controllo da una parte e base del televisore dall’altra. Il telecomando è anch’esso completamente impermeabile, comodo da usare in vasca da bagno, piuttosto che ai bordi di una piscina.