Valorizzare il marchio Geser con prodotti di qualità: con questa filosofia il Consorzio presenta la gamma di antenne DTT, composta da 11 modelli 100% Made in Italy, caratteristica da considerare come valore aggiunto.
Le antenne rappresentano un elemento molto importante nella realizzazione di un impianto di ricezione. Con l’avvento del digitale terreste questo elemento ha assunto un valore ancora maggiore rispetto al precedente impianto analogico. E’ perciò indispensabile utilizzare prodotti di qualità, per evitare problematiche difficili da risolvere. Gli associati Geser, per definire la propria linea di antenne DTT, hanno scelto un partner nazionale con l’obiettivo di valorizzare il Made in Italy, visto che in Italia si producono le migliori antenne del mercato internazionale. Per Geser questo aspetto è un valore aggiunto importante da condividere con i propri clienti. Per evidenziare ancora di più la qualità italiana e la filosofia di questa iniziativa è stata varata una promozione destinata agli installatori basata sul binomio antenne + gastronomia italiana. Questo assortimento iniziale di antenne rappresenta il primo passo di un progetto di valorizzazione del marchio Geser, a disposizione di tutti gli associati.
I modelli di Banda III
Due antenne in lega d’alluminio, da 4 e 6 elementi, realizzati in tubo avvicinato da Ø 8 mm. Sono forniti con tutti gli elementi premontati e dotate di speciali morsetti a montaggio rapido. Il guadagno varia da 4 a 6 dB. Sono disponibili in confezioni con sacchetto singolo, cartone da 10 unità oppure bancale composto da 180 pezzi.
Antenne UHF a banda larga
Da 21 e 29 elementi, compatte e premontate, ad alte prestazioni. I gruppi direttori, costituiti da due elementi cavi di alluminio di sezione tonda da 8 mm, sono isolati mediante iniezione a caldo di materiale plastico, e già fissati alla robusta culla in lega di alluminio a sezione quadra di 18 mm. Il guadagno varia da 11 a 16,5 dB (codice 210055) e da 9,5 a 13,5 dB (codice 210056).
Antenne UHF Triple
Sono disponibili due modelli, da 41 e 47 elementi. La particolare struttura delle antenne triple, composta da tre culle in lega di alluminio, riduce gli ingombri e garantisce una migliore direttività. La robusta struttura viene realizzata con elementi in tondino pieno premontati. Semplice e veloce da montare non richiede l’utilizzo di attrezzi. Il guadagno varia da 11,5 a 15,5 dB (codice 210060) e da 12 a 17 dB (codice 210056).
LOG Periodiche
Questa
tipologia di antenne, rivalutate con l’avvento della televisione
digitale terrestre, consente soluzioni impiantistiche semplificate e
pratiche da installare, utili in quelle zone dove il segnale proviene da
un’unica direzione e il livello è adeguato. Ben 5 modelli assortiti per
le bande VHF+UHF, VHF, UHF e Banda V.
Sono costruite con elementi in tondino ø 4mm, innestati in culle con
sezione quadra da 14 mm, tutto in lega speciale di alluminio. Il
sistema di connessione F, brevettato, è stato concepito per sfruttare al
meglio le caratteristiche elettriche dell’antenna, riducendo le
attenuazioni e le problematiche di adattamento. Sono fornite
completamente pre-assemblate con imballo bulk, cartone da 10 pezzi.
Preamplificatori ad innesto
Concepiti per essere applicati direttamente al dipolo dell’antenna, sono disponibili in due modelli: UHF con guadagno di 13 dB e VHF+UHF, sempre con guadagno di 13 dB; l’alimentazione è a 12V c.c. direttamente via coassiale secondo il principio della tele alimentazione. Grazie all’ottimo compromesso tra massimo livello di uscita 110 dBµV e il fattore di rumore di 1,9 dB possono essere utilizzati sia come preamplificatori, sia in presenza di segnali non critici per incrementarne il livello di ricezione e servire impianti di poche prese.