Una cornice innovativa, con sistema di montaggio plug & play e fissaggio della tela in PVC. Una soluzione modulare che consente di realizzare fino a 8 possibili schermi. Richiudibile in modo semplice con tutti i componenti trasportabili in un’unica borsa.

Con la nuova produzione dello schermo 4-Rent, Screenline rinnova il sistema di montaggio degli schermi a cornice, presentando al mercato un prodotto modulare e allo stesso tempo affidabile in termini di solidità e uniformità della tensionatura. La modalità di ancoraggio della tela, infatti, così come l’intelaiatura di alluminio, è stata completamente rinnovata, fino a restituire allo schermo modularità, maggiore flessibilità di montaggio e, soprattutto, una forte stabilità.


Struttura solida

Oggi, soprattutto nel mercato rental, dove aumenta la richiesta di un utilizzo modulare degli schermi a cornice, 4-Rent si presenta come prodotto innovativo in grado di sviluppare svariate soluzioni con lo stesso telaio e allo stesso tempo di offrire delle garanzie in termini di risultato finale. L’intera struttura degli schermi che si possono costruire grazie a questa soluzione, infatti, si mostra estremamente solida, a dispetto dei classici schermi veloci da montare ma dal telaio esile. Le nuove cornici Screenline garantiscono planarità e compattezza, peculiarità non sempre garantite se in presenza di strutture fragili che molto spesso tende ad incurvarsi evidenziando delle irregolarità. La configurazione di base dello schermo 4-Rent è costituita da 4 angolari dotati di apertura a snodo e comodo sistema di fissaggio plug & play, che ne assicura massima compattezza, pertanto può essere utilizzata anche all’esterno se opportunamente installata. Non solo, se da una parte una volta aperti e montati costituiscono l’ossatura dello schermo dall’altra, una volta chiusi, risultano poco ingombranti e facilmente riponibili.


Bordo tela in PCV

Si possono ottenere fino a 8 diversi schermi, partendo da quello di base, di 244×183 cm, fino alla dimensione più grande, di 488×366 cm.

Grazie all’elaborazione di una nuovo sistema, 4-Rent rivoluziona anche la soluzione di montaggio della tela. Un innovativo profilo di PVC a forma di freccia saldato attorno alla tela di proiezione, che assicura l’ancoraggio fissando i bordi della tela dentro un apposito binario ricavato nella cornice di alluminio. La stessa intelaiatura, concepita con tre binari differenti, di cui uno più esterno, in caso di elevata temperatura ambientale, e uno più interno, per installazioni in luoghi freddi, restituisce alla tela una costante uniformità della tensionatura. La tela dunque si fissa velocemente su tutto il perimetro e questo assicura il massimo ottenibile in termini di planarità.


Fino a 8 combinazioni

L’intelaiatura è concepita con tre binari differenti. Anche in caso di temperature avverse la tensionatura della tela presenta una costante uniformità

La soluzione 4-Rent è in grado di ottenere fino 8 differenti dimensioni di schermo. Si parte da quella base, di 244×183 cm, misura molto richiesta per meeting e piccoli eventi, fino a coprire la dimensione massima di base di circa 5 metri, passando per 3 differenti formati: 4:3, 16:10 e 16:9. Pertanto, una volta decisa la misura di schermo necessaria, è comunque possibile comporre uno schermo di misura maggiore, acquistando e combinando solamente i segmenti intermedi opzionali. È ovvio che, acquistando lo schermo della massima misura (488×366 cm), è possibile comporre lo schermo di tutte le misure previste dalla gamma. In base alla misura desiderata, naturalmente, va scelta l’apposita tela di proiezione dedicata. La dotazione standard è completa di una coppia di robusti stativi a “T”, realizzati in alluminio ad elevata resistenza verniciati in nero opaco anti riflesso, con sezione quadrata di 30 mm oppure 45 mm in base alle dimensioni dello schermo. Tutti gli elementi necessari al montaggio dei vari schermi risultano poco ingombranti, facilmente riponibili in un’unica borsa, pertanto agevolmente trasportabili e pronti all’uso.


Copertura dell’intero mercato rental

Con queste caratteristiche, Screenline è in grado di coprire oltre l’85% dei formati richiesti dal mercato rental. Percentuale che si allarga all’intero panorama di questo mercato, grazie ai modelli big frame, di meccanica più robusta, grazie ai quali Screenline permette di realizzare schermi che possono raggiungere la misura base di 10 metri. Oltretutto, proprio in occasione del prossimo appuntamento dell’Integrated Systems Europe (ISE 2015), Screenline proporrà la nuova release di questi prodotti.


Cinque punti di forza

– Rapidità di montaggio: struttura costituita da angolari dotati di sistema di incastro a baionetta e bottoni a pressione per la sicurezza e lo smontaggio.
– Modalità di ancoraggio della tela Black Arrow
– Schermo modulare: le combinazioni tra angolari e segmenti intermedi consentono di ottenere diverse misure nei 3 formati di proiezione più diffusi: 4:3 – 16:9 e 16:10. La dimensione maggiore è di cm 488×366 e permette di rispondere ad oltre l’85% delle richieste del mercato.
– Sistema completo: ogni modello comprende la cornice (angolari ed eventuali segmenti aggiuntivi), una tela di proiezione, una coppia di stativi e una borsa Trolley in materiale sintetico rigido
– Resistenza a temperature estreme: anche in particolari condizioni di temperature avverse, la struttura conserva una costante uniformità della tensionatura.