Per 3G Electronics gli attori con i quali collabora – vendor, partner strategici e rivenditori – sono realtà con cui punta a costruire rapporti di collaborazione solidi, in un’ottica di ‘squadra allargata’ condividendo competenze per aumentare il business di tutti. 


«Ci sono due aspetti che certamente rappresentano bene l’identità di 3G – spiega Maurizio Vacca, Direzione Vendite, 3G Electronics – Due punti su cui davvero possiamo dirci diversi da altri competitor: il nostro essere, nell’ambito digital signage e control room,  distributori a valore aggiunto – offrendo una serie di servizi di consulenza e supporto per aiutare i clienti a realizzare e poi gestire installazioni a regola d’arte – e l’investimento forte che facciamo sulla relazione con gli stessi clienti, i vendor e i partner strategici, credendo davvero nella fidelizzazione, nel supporto reciproco e nella possibilità di intendere il business comecrescita condivisa’. 

Maurizio Vacca entra quindi nel merito del tema della relazione: «Riguardo ai vendor, puntiamo in tutto e per tutto sulla qualità: selezioniamo pochi brand con soluzioni di alto livello e con loro costruiamo un dialogo nel merito sui prodotti, dando suggerimenti in ambito sviluppo derivati dalla nostra esperienza sul campo e da quello che i clienti ci raccontano. Con i clienti ci poniamo come partner di progetto, aiutandoli nella fase di pre-vendita con il nostro showroom milanese e di progettazione – anche nell’analisi dei bandi di gara – e poi in tutti i passaggi della realizzazione fino all’erogazione di servizi di post-vendita per loro conto. Infine, creiamo forti legami con altre aziende che diventano nostri partner strategici, come è accaduto con PADS4 (digital signage in smart building) e con WallSign (gestione contenuti per digital signage). Ed è proprio seguendo gli spunti che arrivano dal lavoro con clienti e partner – aggiunge Vacca – che lavoriamo, coinvolgendo anche i vendor, su nuove funzionalità, prodotti e soluzioni. Il nostro new business si nutre proprio del lavoro di quella che consideriamo la nostra squadra allargata».  



PDF dell’infografica


3gelectronics.it