È stato pensato per l’installatore che chiede un QDSA completo di tutti gli accessori, conveniente e facile da montare. La STOA è inclusa. La dotazione di base prevede 3 punti presa RJ45, espandibili a 8.

Volume: SITV_02_17 – Pagine: da 106 a 107

Il Kit Essential comprende tutti i componenti per assemblare un QDSA: offre all’installatore una soluzione semplice, pronta all’uso, studiata per evitare perdite di tempo. 
È basato sul centralino dati MiniPragma (3 file x 12 moduli) che si distingue per la qualità estetica e include gli accessori per realizzare un lavoro completo. La configurazione base prevede la distribuzione dei segnali di rete a cinque diversi punti presa RJ45, necessarie per soddisfare la maggior parte delle richieste di un ambiente domestico da 2/3 locali. All’occorrenza, però, con questo kit è possibile aumentare fino a 8 le prese RJ45, nel caso la richiesta del cliente sia superiore ai 3 punti presa. 
Inoltre, come vedremo più avanti, adottando un centralino dati Pragma, da incasso o da parete, lo spazio a disposizione aumenta e con esso anche il numero di punti presa serviti. 
Il Kit Essential è predisposto per ricevere servizi broadband dalle telco (telefono e dati) cablati in modalità FTTH oppure FTTC/S. La STOA fornita con il kit offre 4 bussole per connettori SC/APC simplex. Nel centralino c’è spazio per inserire anche un modem/router/switch, non fornito nel Kit. 
LexCom Home, nelle versioni Kit Essential oppure con i centralini serie Pragma, rispetta tutti i criteri progettuali descritti nella guida CEI 306-22 e nella Legge 164 dell’11 Novembre 2014 e rappresenta la soluzione per realizzare un impianto di cablaggio strutturato domestico.


Curato nei particolari


È possibile indicare chiaramente la funzione di ogni singola presa RJ45, ruotando una ghiera che riporta prestampate le icone dei diversi device.


Fissaggio dei componenti passivi e attivi senza utensili, regolabile da 25 a 85 mm. Possibilità di spostare i componenti grazie alla funzione a scatto intelligente.


Tutti i cavi in perfetto ordine, grazie all’anello passacavi che non richiede l’uso di utensili. Installazione professionale, affidabilità elevata.