Configurazione semplice di singole uscite, o gruppi d’uscita, in soft-edge, videowall, multi-windows e rotazione del display. Un dispositivo che consente una regia all’avanguardia in termini di gestione dei contenuti 4K.

Coriomaster micro C3-503 è l’ultimo nato della gamma di prodotti di elaborazione video TVOne, un processore video che presenta tutte le funzionalità della Coriomaster, ma in versione mini. Una versione più contenuta, maggiormente indicata per impianti più misurati e per applicazioni multiviewer che non richiedono l’utilizzo della CORIOmaster. La macchina è configurabile con slot di diverso tipo e presenta gli stessi moduli della Coriomaster: DVI, HDMI 4K, HDBaseT, compresa la nuova card di IP decoding relativa allo streaming. Rispetto ai modelli precedenti, la Coriomaster micro presenta in aggiunta un pannello frontale con cui richiamare eventuali preset; in più, rispetto alle “sorelle maggiori”, offre la possibilità di avere un de-mbedding. In abbinata, TVOne propone il Magenta Encoder 100: dispositivo con compressione H.264  impostabile a seconda delle esigenze e delle risorse di banda disponibili, per inviare in rete un flusso video compresso. I flussi video possono essere scalati prima della distribuzione per ridurre il consumo di larghezza di banda. Inoltre, questo processore è facile da implementare, senza comprometterne in alcun modo prestazioni, presentazione o funzionalità.



Libertà di configurazione


Le due card della CORIO master micro per decoding e i flussi streaming.

Coriomaster micro C3-503 risulta particolarmente indicato a livello scenografico, soprattutto in ambito Corporate o Presentation dove si ha la necessità di gestire più finestre. Il nuovo dispositivo targato TVOne riesce a gestire tutta la parte multiviewer; presenta infatti un sistema multi-ingresso e multi-uscita basato sul processore Corio3 che offre la possibilità di scenari multi layout. Pertanto, è in grado di configurare le singole uscite, o gruppi d’uscita, in soft-edge, videowall, multi-windows e rotazione del display. Ogni finestra può essere dimensionata, ruotata e posizionata liberamente all’interno del layout. Le uscite possono essere ruotate fino a 360°, senza l’introduzione di eventuali delay sul processing video per eventi live. In via definitiva, CORIO master micro è un dispositivo che consente una regia all’avanguardia in termini di gestione dei contenuti. Una volta ricevuto il contenuto, infatti, è in grado di pilotarlo in qualsiasi modo, elaborarlo, controllarne la dissolvenza tra sorgenti diverse, crearne un effetto mosaico, modularne luminanza e crominanza su ogni area, ecc. Non solo, è in grado di effettuare le dovute correzione video sulle proiezioni che risultano fuori asse e, grazie al resize delle Windows e alle risoluzioni custom, consente  pixel mapping su ledwall. Il tutto applicabile anche alle riproduzioni panoramiche multi proiezione, senza l’introduzione di alcun ritardo nella messa in onda di audio e video.


Streaming 4K e slot HDBaseT


Magenta Encoder 100: dispositivo di codifica H.264, con ingresso e uscita HDMI, ingresso e uscita audio.

Sono due le card del CORIOmaster micro C3-503, quella per il decoding e quella per i flussi streaming. La prima è una card di decoding, 4K Streaming Media Input, è dotata di porta di rete che consente di decodificare fino a due flussi Full HD o unico flusso 4K. Offre la possibilità di riprodurre loghi o video, per i quali è sufficiente utilizzare la porta USB oppure avvalersi di uno storage di borgo di 16Gb espandibile fino a 128GB. Se non bastasse, può avvalersi della ricerca di video e grafica in rete. In questo modo, risulta interessante qualora bisogna preparare una presentazione con logo, video e immagini in cascata. In più, consente di mixare video digitali presenti su cloud o internet con i media AV locali da presentare in un’unica soluzione su videowall in qualsiasi configurazione desiderata. Come per CORIO master micro, questo modulo è compatibile anche con CORIO master e CORIOmaster mini, e offre un doppio canale di streaming 1080p/60, nonché la riproduzione di file, via USB3.0, di qualsiasi risoluzione fino a 4K UHD sul canale principale e 1080p/60 sul canale secondario. La seconda card, 4K HDBaseT (doppio), è un modulo di ingresso che permette di ricevere video ad alta risoluzione non compresso da trasmettitori autonomi situati fino a 150 metri, ridotti a 60 metri per video 4K video. Questo modulo può essere utilizzato con trasmettitori che supportano HDBaseT, HDBaseT-Lite e modalità HDBaseT-Extended.


Il multiviewer 1T-MV-8464


È uno dei primo prodotti scaling di TVOne, dispone di un ottimo grado di flessibilità e notevoli capacità operative. È in grado di visualizzare fino a quattro finestre simultaneamente secondo sedici layout diversi, richiamabili per presentare i contenuti in diverse combinazioni. Consente di lavorare tramite una serie di preset pre-impostati, con possibilità di switch all’interno della finestra in modalità seamless. Può visualizzare fino a quattro finestre video 4K contemporaneamente tramite sedici diversi layout fissi, che possono essere richiamati per presentare i contenuti con una varietà di combinazioni, dal picture-in-picture, al side-by-side, passando dallo schermo intero o qualcosa di più complesso, a differenti livelli, con possibilità di switch all’interno della finestra in modalità seamless. Dispone di sette ingressi tra HDMI, DisplayPort e VGA, ed è in grado di supportare risoluzioni fino a 3840×2160 @ 30 su HDMI e 3840×2160 @ 60 tramite DisplayPort. Esso è accompagnato da sette ingressi analogici stereo indipendenti, che possono essere assegnati e incorporati in una delle flussi video.