Barco, azienda globale leader nella visualizzazione, ha raggiunto un accordo con Comm-Tec e Genesis Technologies Italia per la distribuzione in Italia della linea di videoproiettori Business Projector.

L’accordo prevede l’attivazione di specifiche sinergie, coerenti con l’identità e il portafoglio clienti di ciascun distributore. Sinergie che favoriscano attività di cross-business per sviluppare la proposta di soluzioni raffinate e la conseguente penetrazione dei prodotti Barco sul mercato.


Le gamme Present, Collaborate e Impress

La linea Business Projector, dedicata al mercato AV Pro e caratterizzata dalla tecnologia DLP, è composta da tre gamme di prodotto: Present, Collaborate e Impress, per un totale di tredici modelli. Queste gamme si differenziano per luminosità (da 4mila a 10mila Lumen), risoluzione (da WXGA a WUXGA), engine ottico (single chip oppure 3 chip) e la possibilità di integrare, su richiesta, il sistema di collaborazione ClickShare di Barco. La linea Business Projector è stata progettata per vari utilizzi: ad esempio, per Sale Riunione di varie metrature e Sale Conferenze.


Un percorso innovativo

Proiettore DLP Present a singolo chip, WUXGA, 10.000 lumen

“Barco ha scelto Comm-Tec e Genesis Tecnologies per intraprendere un percorso innovativo nella distribuzione dei nuovi videoproiettori Business, per valorizzare la fidelizzazione costruita nel tempo da queste due aziende con i loro clienti e creare sinergie con il loro portafoglio prodotti – ha dichiarato Paolo Bravin, Country Manager di Barco in Italia. Il DNA di Barco è finalizzato alle soluzioni e all’integrazione dei sistemi, quindi aggiunge valore e competitività ai propri distributori”.

“Abbiamo iniziato a collaborare con Barco lo scorso anno quando siamo stati scelti per distribuire ClickShare – chiarisce Stefano Capitani, AD di Comm-Tec. La distribuzione della linea Business Projector è una naturale conseguenza perché così possiamo complementare e completare la nostra offerta. Su alcuni modelli di questi proiettori, inoltre, ClickShare potrà essere integrato. Siamo molto soddisfatti dell’incarico che rafforza la collaborazione attiva anche su altre linee di prodotto come il Video Streaming e l’Image Processing”.

“Barco è leader nel mondo della videoproiezione – è il commento di Giorgio Boschi, responsabile di Genesys Technologies Italia. Per noi la distribuzione della linea Business Projector rappresenta un riconoscimento significativo soprattutto perché rafforza la nostra strategia. In Italia, infatti, a differenza degli altri mercati europei Genesys Technologies è attiva e impegnata su entrambi i mercati: commerciale AV Pro e residenziale. Il nostro portafoglio prodotti è stato costruito per soddisfarli e supportarli entrambi”.

La nuova gamma di Business Projector sarà esposta nello stand Barco all’ISE di Amsterdam, Hall 11, stand F78/H75.