News dal mondo Bose — Transom Capital Group, una società di private equity con sede a Los Angeles, ha annunciato la nomina di John Maier a CEO della nuova società indipendente Bose Professional.

“John è un dirigente esperto e di successo del settore audio professionale ed è fantastico averlo nel team di Bose Professional”, ha dichiarato Russ Roenick, Managing Partner di Transom Capital“. Conosciamo John da oltre 10 anni e lo abbiamo visto far crescere Blue Microphones da una piccola azienda di microfoni professionali a un marchio globale di elettronica professionale e di consumo. Ci ha anche aiutato a trasformare Loud Audio da un insieme di marchi non omogenei in una fiorente realtà con il nome Mackie”.

“Sono entusiasta di unirmi al team della nuova realtà di Bose Professional”, ha dichiarato Maier. “Sono stato un utente, un venditore e un sincero ammiratore dell’azienda e dei suoi prodotti sin dall’inizio della mia carriera e vedo un grande futuro davanti a me. Sono nella posizione ideale, pur conoscendo bene il marchio e il mercato, per contribuire al successo dell’azienda da una prospettiva esterna. Non vedo l’ora di aiutare Bose Professional e Transom a raggiungere tutti i loro obiettivi nel medio e lungo termine”.

Maier ha trascorso gli ultimi anni come partner operativo per Transom, supervisionando aziende come Mackie. Prima di allora, Maier è stato amministratore delegato di Blue Microphones, un produttore di microfoni, cuffie e accessori premiati e acclamati dalla critica;  

Sfruttando la vocazione di studio di registrazione professionale dell’azienda nell’ambito dell’elettronica di consumo, ha fatto crescere il suo valore di dieci volte durante il suo mandato vendendo infine l’attività a Logitech.

Prima di Blue Microphones, Maier è stato CEO di TC Group Americas, dove ha aiutato l’azienda danese a creare marchi come Tannoy, LabGruppen, TC Electronic e Lake, triplicando le entrate dell’azienda. Prima di TC, Maier ha ricoperto diverse posizioni di leadership nel settore audio, tra cui Alesis, Guitar Center e Sound Marketing. È uno tra i pochi che ha gestito società che sono state menzionate nella rivista Inc. Magazine tra le “Inc. 5000 aziende in più rapida crescita” per dieci anni consecutivi.

Maier ha conseguito sia il Bachelor of Arts che il Master in Business Administration presso la California Lutheran University e durante la sua carriera è stato membro del consiglio o consulente di molte organizzazioni a scopo di lucro e senza scopo di lucro.