Nelle Sale Riunione o in Classe dà la possibilità a più persone di condividere i contenuti multimediali su un unico display, utilizzando PC (Windows/OS X), tablet o smartphone (iOS/Android) in rete WiFi o Ethernet.

In Azienda o a Scuola il Sostice Pod permette agli utenti di collegarsi istantaneamente, condividere materiale, collaborare e passarsi il controllo di ciò che visualizza lo schermo principale. È uno strumento di collaborazione sempre più diffuso nelle sale riunione e nelle aule scolastiche, oppure dove si tengono i corsi di formazione, perché rende più efficace e produttivo il lavoro. Solstice Pod può essere gestito in remoto una volta che lo si implementa in un network già esistente, oppure utilizzato senza nessuna infrastruttura grazie all’hotspot WiFi integrato.




Supporta l’UltraHD-4K

Solstice Pod è compatibile con i sistemi operativi Windows, OS X, iOS e Android: quindi con qualsiasi computer o smart device basato su questi software. 
Supporta contenuti con risoluzione fino a 4K: è un prodotto economico, facile da utilizzare e installare; per le sue dimensioni ridotte (sta in un palmo della mano) può essere nascosto dietro un monitor o accanto ad un videoproiettore. 
Solstice Pod utilizza un network già esistente, cablato o wireless, oppure funziona autonomamente come WAP (Wireless Access Point); funziona come strumento di mirroring e di streaming audiovisivo di qualsiasi contenuto (file di applicazioni, pagine web, immagini, video, ecc.).




Supporto BYOD Bring Your Own Device


Solstice Pod sta nel palmo di una mano; i collegamenti prevedono le prese HDMI, LAN e due USB, 2.0 e 3.0.

I partecipanti possono portare i loro computer o i dispositivi mobili ed entrare immediatamente nello spazio di lavoro condividendo i loro contributi. Solstice Pod effettua un deploy del software client direttamente su PC Windows o Mac senza necessità di installare nuove applicazioni o ricorrere a privilegi di amministratore. Per connettersi con i dispositivi mobili (iOS e Android) è sufficiente installare l’apposita App gratuita.


Qualsiasi contenuto, ovunque

Solstice Pod permette ai partecipanti di condividere qualsiasi tipo di contenuto presente sul loro dispositivo: dall’attività del desktop ad applicazioni specifiche passando per video, audio e immagini. Ogni client genera il proprio stream AV autonomo visualizzandolo in tempo reale su monitor o proiettore.


Sorgenti e Utenti multipli

Solstice Pod supporta fino a 256 utenti contemporanei, con la possibilità di condividere sorgenti multiple simultaneamente da un singolo dispositivo. Tutte le risorse condivise possono essere posizionate liberamente sullo schermo principale, per creare un layout di visualizzazione personalizzato. 
Gli utenti possono gestire i vari contributi nella maniera più semplice e intuitiva grazie all’interfaccia user-friendly basata sul drag&drop: è sufficiente trascinare le varie schermate per riposizionarle, ridimensionarle, nasconderle o mostrarle, effettuare uno zoom, ecc. Allo stesso modo i video possono essere riprodotti e messi in pausa attraverso l’interfaccia utente.


Controllo, gestione e sicurezza

Con Solstice Pod un utente può prendere il controllo degli interventi in veste di moderatore, accettare o rifiutare le richieste di connessione e vedere in anteprima i vari contributi prima di autorizzarne la trasmissione sul display principale. 
Il moderatore può anche condurre la discussione permettendo ai presenti di visualizzare i contenuti solo nei momenti dedicati alla condivisione, impedire la connessione di utenti che non siano direttamente presenti in sala, impostare una password per l’accesso ristretto a riunioni riservate.


Gestione su reti aziendali

Solstice Pod supporta il Solstice Directory Service, un servizio basato su TCP/IP che permette ai dispositivi client di identificare i monitor di destinazione, anche su reti aziendali di grandi dimensioni che normalmente non consentono traffico di questo tipo.


Installazione

La porta HDMI rende flessibile il collegamento a monitor o videoproiettori. Solstice Pod può connettersi alla rete locale e a Internet tramite la porta Ethernet dedicata, oppure trasformarsi in un Hot Spot collaborativo grazie all’access point wireless integrato, generando autonomamente una rete WiFi alla quale i vari dispositivi possono collegarsi. 
Può essere configurato in remoto tramite browser, ad esempio personalizzando con un logo aziendale la schermata d’avvio, rimuovendo o aggiungendo funzioni all’interfaccia software, creando impostazioni di sicurezza, limitando il numero di accessi o il tipo di file che possono essere condivisi.