TeamConnect comprende tutto quello che serve per realizzare una conferenza audio, anche via web. Possibilità di utilizzare i propri cellulari e la cornetta del telefono fisso, oppure due diversi microfoni dedicati.

Scegliere il sistema giusto per realizzare conferenze audio di qualità professionale , affidabili e semplici da gestire, non è cosa di poco conto. Inoltre, se qualcosa va storto il contrattempo può generare anche un danno economico. TeamConnect è stato sviluppato da Sennheiser per lasciare l’utente finale concentrato sul proprio lavoro, riducendo praticamente a zero ogni possibile disguido. Per la sua installazione servono soltanto una linea telefonica e la connettività a internet.


I componenti del sistema

TeamConnect è composto da due unità distinte, oltre a microfoni e diffusori. L’unità centrale CU1 assicura un mixing audio di qualità professionale e consente di collegare fino ad 8 microfoni dedicati 
La seconda unità, Combox CB1 , serve per collegare via cavo il proprio cellulare, una cuffia con microfono dedicata, la cornetta del telefoni fisso, ecc. e va posizionata sotto il tavolo riunione. Si collega alla CU1 via Cat 5e e integra una porta USB 2.0 per il collegamento ad un PC ed il processing audio in applicazioni di web conferencing. 
Le App per Smartphone, Tablet e Web consentono di utilizzare il proprio device per partecipare alla conferenza audio. E’ possibile collegare anche il proprio PC.


Diffusore attivo da 80 watt

L’altoparlante attivo SL 52 A W a due vie ha un controllo DSP ottimizzato per la riproduzione della voce umana, una potenza complessiva di 80 watt (40 per il woofer ed altrettanti per il tweeter) ed un selettore di tono a tre posizioni per operare in sale riunioni con un massimo di 16 partecipanti . Due gli ingressi disponibili: bilanciato e non bilanciato RCA . Si spegne automaticamente in caso di inutilizzo e può essere fissato anche a parete.