Dedicati al mondo del retail, visualizzano immagini con una densità di pixel che supera i 300mila per m². ‘I Poster Pro’ è dotato di una sottile cornice nera mentre ‘I Poster Gob’, senza cornice, è ideale anche nel rental. Vengono forniti con flightcase, base su ruote e stand reclinabile. Sono configurabili fino a 6 moduli affiancati.


‘I Poster Pro’ e ‘I Poster Gob’ sono due  tipologie di poster digitali: schermi a Led ad alta risoluzione montati  su una struttura in alluminio con cornice  e rotelle oppure senza cornice, particolarmente robusti e resistenti con tecnologia GOB che li protegge da urti e vibrazioni, rendendoli adatti alla movimentazione.

Entrambi i modelli  hanno una dimensione importante: sono alti quasi 190 cm e larghi 57 cm, praticamente sono in grado di visualizzare una persona a grandezza naturale.

Il principale vantaggio di questi poster digitali è la facilità con la quale vengono messi  in opera perché sono prodotti ‘all in one’, totalmente autosufficienti: basta una presa di alimentazione a 230 Vca per renderli operativi.  Anche la messa in onda dei contenuti è facile e non richiede l’intervento dei tecnici: un’App disponibile per smartphone/tablet Android e iOS consente di gestire la visualizzazione dei contenuti in modalità facile e intuitiva.



I Poster Pro, a destra I Poster Gob

 Elemento flessibile di comunicazione, svincolato dal posto fisso

Questi poster digitali di Screenline rappresentano un’interessante declinazione  del concetto di digital signage, per almeno quattro motivi:

sono prodotti stand-alone, si collegano alla rete elettrica e sono immediatamente funzionanti; non richiedono competenze tecniche specializzate;

si possono posizionare liberamente nel contesto dove vengono utilizzati e possono essere spostati all’occorrenza, in funzione delle varie necessità;

– la dimensione importante in formato portrait e la risoluzione video elevata sono capaci di generare quell’effetto wow che tutto il retail sta ricercando per fidelizzare i propri clienti e attrarne sempre più di nuovi;

– si possono realizzare configurazioni multi-poster affiancandone fra loro fino a sei, in questo modo si ottiene una superficie di visualizzazione da circa 3,4 x 1,9 metri.


Quali sono i mercati, contesti e  tipologie di utilizzo 

Come si può vedere dalle immagini pubblicate in queste pagine il mercato d’elezione è senza dubbio il retail. Non solo showroom o negozi di moda, particolarmente eleganti e curati nell’arredo ma anche parrucchieri, estetiste, temporary shop e dovunque sia necessario comunicare un messaggio marketing e/o commerciale. I poster digitali di Screenline sono anche la soluzione ‘facile e immediata’ in contesti fieristici, nelle concessionarie automobilistiche e negli eventi in generale.



I Poster Pro, pixel pitch da 1,75 a

2,5 mm, anche in HB

La gamma IPoster Pro è formata da 4 modelli. Ogni modello può essere dotato di una base con ruote o con piedistallo, oppure installato appeso ad una parete, anche in configurazione ‘artwall’.

Le altre caratteristiche sono riassunte nella tabella pubblicata più sotto.


I Poster Gob, Led affogati nella resina

Il modello ‘I Poster Gob’, invece, si distingue per la mancanza della cornice. Come ‘I Poster Pro’ può essere montato su rotelle, dotato di piedistallo o appeso alla parete. È un poster robusto e resistente, che strizza l’occhio al mercato rental perché i Led del pannello sono affogati in una resina studiata per proteggerli da urti e vibrazioni.



Info utili

Sito ufficiale: screenline.it