Dal 27 al 29 marzo in Fiera a Rimini si terrà il MIR Tech e SIEC sarà ufficialmente presente con un proprio stand e pronta ad avviare una solida collaborazione.


News dal mondo MIR – Quest’anno, per la prima volta, SIEC partecipa al MIR Tech di Italian Exhibition Group che si terrà dal 27 al 29 marzo in Fiera a Rimini.

Per SIEC, l’Associazione nazionale di riferimento dell’Integrazione di Sistemi Audio Video Controllo, sarà l’occasione per portare formazione e informazione, partendo prima di tutto dalla norma tecnica UNI 11799:2020 relativa ai servizi di integrazione dei sistemi AVC, la prima che regolamenta a livello nazionale questo settore.

SIEC sarà presente ufficialmente con un proprio stand nella nuova area Sistemi Integrati; ad oggi il MIR Tech è l’unica manifestazione rivolta al mercato professionale delle tecnologie, luci, audio, video, design e strumenti musicali sul territorio nazionale. 

La pandemia ha accelerato un processo per cui molte aziende del settore Live hanno dovuto reinventarsi, cambiando in modo permanente la natura degli eventi. Questo settore è uno dei più colpiti dalla pandemia, ma che guarda al futuro con ottimismo.

Non si può dire quindi, che non ci sia una forte sinergia tra i due mondi, “Rental e Install”, apparentemente distanti, con approcci e metodologie di lavoro diverse, ma con un comune denominatore: competenze e tecnologie.



SIEC – Systems Integration Experience Community – è l’Associazione Italiana che riunisce progettisti, system integrator, distributori e produttori nell’ambito del mercato dell’Integrazione di sistemi Audio Video Professionale. SIEC intende sostenere e promuovere il settore presso enti ed istituzioni, creare sinergie e migliorare l’approccio con il mercato degli operatori, offrire consulenza e assistenza nei campi di interesse. Obiettivo di SIEC è quello di promuovere la corretta applicazione delle tecnologie nel mercato dell’integrazione di sistemi e, in termini più generali, puntare ad incoraggiare il dialogo tra i membri dell’industria.