I vetri trasparenti con integrati array di Led sono la nuova frontiera di una comunicazione dall’effetto wow, per catturare l’attenzione del potenziale cliente. Screenline presenta tre nuove gamme Glass Led prodotte da Nexnovo, per realizzare balaustre, facciate di palazzi e insegne. 

Effetto wow: i Glass Led di Nexnovo, presentati in anteprima da Screenline che li distribuisce in Italia, sono così trasparenti al punto che possono dichiarare un  coefficiente di trasparenza  superiore al 90%.

La trasparenza di un display led è una prestazione facilmente percepibile da qualunque tipologia di utente finale perchè, come dicono gli esperti del marketing, questa caratteristica coinvolge la sfera emotiva delle persone


Una balaustra Glass Led di Nexnovo. L’effetto trasparanza  è sorprendente 


I transparent Led di Nexnovo hanno le carte in regola per diventare un ‘game changer’ nel mercato della comunicazione audiovisiva. Non sono stati pensati per sostituire altre tipologie di display Led, pensiamo ad esempio ai Transparent Led o ai Ledwall, ma per dare ad architetti e interior designer strumenti evoluti di digital signage, capaci di offrire performance ancora più elevate quando il cliente richiede esplicitamente soluzioni scenografiche in grado di visualizzare, con la massima efficacia possibile, un messaggio commerciale in contesti dove la pedonabilità è elevata. 

Pensiamo alle balaustre dei centri commerciali e degli aeroporti, alle facciate degli edifici oppure alle vetrine di quei negozi che si sviluppano su una superficie importante.

I Glass Led di Nexnovo attualmente presenti nel catalogo di Screenline si suddividono in tre diverse linee:

Glass Led per balaustre, 2 modelli, IP65;

Glass Led per insegne, 1 modello, trasparenza 92%;

Glass Led per grandi facciate, 5 modelli, pixel pitch da 10 a 32 mm.

Serie NB, balaustre Glass Led, prodotto all-in-one

Queste balaustre sono realizzate con i Glass Led. Un esempio è visibile nella foto della pagina a sinistra.

Il Glass Led di Nexnovo, Serie NB,  è disponibile in due dimensioni: 500 x 1.200 mm oppure 1.000 x 1.200 mm. Lo spessore del Glass Led è di ben 14,5 mm, per soddisfare norme  e criteri di sicurezza. Fra le caratteristiche peculiari abbiamo: grado di protezione IP65, vita operativa media di 100mila ore, classe di autoestinguenza V0, struttura antistatica. La qualità colorimetrica viene assicurata da una scala di grigi da 16 bit; la frequenza di refresh è ≥3.840 Hz. 


Un edificio rivestito con Glass Led Serie NE. Per produrre i Glass Led, Nexnovo, inventore dei Transparent Led, ha sviluppato processi industriali brevettati, basati sulle nanotecnologie

Glass Led per segnaletica, Serie NT, trasparenza 92%

NexeSign, questo il nome del Glass Led dedicato alla segnaletica, raggiunge una trasparenza del 92%. Viene fornito completo di una struttura d’alluminio pensata per appendere più pannelli affiancati. La dimensione di ogni pannello è di 800 x 575 mm con uno spessore del vetro di 7,5 mm.


Glass Led per grandi facciate, Serie NE, trasparenza fino al 97%

La Serie NE, disponibile in 5 modelli diversi per pixel pitch (da 10 a 32 mm) e luminosità (da 1.000 a 4.500 Nit) è stata sviluppata per rivestire le facciate di edifici importanti come sedi di multinazionali, centri commerciali e aeroporti, per fare alcuni esempi. Come per tutte le altre serie di Glass Led, anche questa viene realizzata con vetro temperato ad alta densità per utilizzi industriali all’interno del quale vengono inseriti i Led RGB e i circuiti integrati, realizzati con nanotecnologie (dimensioni dell’ordine di un miliardesimo di metro). Per questo motivo la trasparenza raggiunge livelli così elevati.



Info utili

Sito ufficiale: screenline.it