Aspettando il MIR 2023 Sistemi Integrati ha intervistato gli espositori per conoscere la loro opinione sulla fiera, le soluzioni che presenteranno e un punto di vista sui trend di mercato. Qui le risposte di Gualtiero Anselmetti, Sales Manager, Satnet.



1. Qual è il valore della vostra presenza al MIR 2023 come espositori e perché partecipare come visitatori?

MIR Tech 2023 si propone come nuovo punto di ritrovo dedicato al settore Audio-Video Professionale. Quale miglior occasione per ricreare alcune tipologie di Experience evidenziando il miglioramento che la tecnologia può apportare all’esperienza lavorativa moderna?

Partecipare come visitatori è interessante sia per il cliente finale, che ha la possibilità di apprezzare i benefici derivanti dall’utilizzo di nuove tecnologie, sia per il system integrator che ha la possibilità di vedere i prodotti in azione, constatarne le effettive potenzialità e valutare le opportunità di business.

2. Che soluzioni presenterete e a quali verticali di mercato si rivolgono

Presenteremo principalmente tre soluzioni: la gestione dei workplaces moderni tramite le tecnologie di Room, Desk e Resource booking Humly, per i mondi Corporate ed Education; la gestione semplificata del trasporto video e di superfici di visualizzazione Multi-view tramite l’AV over IP di Wyrestorm, perfetto per applicazioni Corporate, Educational e Museali; la trascrizione, traduzione e  sottotitolazione automatica AI based con Cabolo, per applicazioni Corporate, Government e Educational.

3. Rispetto a questi verticali, c’è un trend per voi in forte crescita che emergerà a breve? 

Con il nuovo approccio al lavoro ibrido, gli spazi di lavoro devono favorire la collaborazione, la condivisione e il benessere, ma allo stesso tempo garantire la privacy. Le soluzioni di room, desk e resource booking Humly sono la risposta a questa domanda in continua evoluzione: facilitano la gestione di sale riunioni, postazioni di lavoro e risorse, consentono di visualizzare indicazioni di stato come Non disturbare o Disponibile per uffici personali, ottimizzando tempi e costi in favore di creatività e produttività. I luoghi di lavoro diventano così strumenti prenotabili e utilizzabili da tutti in modo organizzato e ordinato.