Con il marchio GBC, famoso nel settore, Kon.El.co propone una serie di prodotti e accessori per realizzare la distribuzione AV in differenti modalità. La matrice 4×2 è in grado di gestire sorgenti e display, tutti in HDMI.

La distribuzione Audio/Video è un’opportunità di new business per gli installatori d’antenna. La materia non è complessa e richiede, come sempre, professionalità e aggiornamento. Il catalogo di GBC offre un supporto adeguato a soluzioni multiroom e alla distribuzione dei segnali provenienti da molteplici sorgenti dirette ad altrettanti televisori o videoproiettori.


La matrice 4 x 2

La matrice HDMI, a 4 ingressi e 2 uscite (codice 14.2810.10), consente di indirizzare ciascuna sorgente in ingresso su ogni televisore collegato in uscita. Al posto del televisore è possibile collegare un videoproiettore o qualsiasi altro monitor. Compatibile con il protocollo HDCP, questa matrice rappresenta il classico componente che viene utilizzato per distribuire in diverse stanze dell’appartamento sorgenti come decoder sat e DTT, Blu-ray o DVD player, ecc. Supporta il video 3D, la risoluzione Full HD, i protocolli CEC e Xv colour, e l’audio DTS. Viene fornita con telecomando per la selezione degli ingressi e l’alimentatore di rete.

Centralina multimediale digitale HDMI (codice 14.2810.10), per il controllo completo di sorgenti e display HD. Quattro ingressi e due uscite indipendenti; consente la visione di due immagini diverse su due tv o monitor HD connessi alle uscite. Supporta video 3D, Full HD, CEC sul canale 1; Xv colour e audio DTS. Viene fornito con telecomando per la selezione degli ingressi e alimentatore di rete. È possibile ogni combinazione ingresso/uscita.

Da HDMI a VGA o Video composito

Convertitore HDMI/VGA con audio stereo RCA R/L (codice 14.2800.27) alimentato via USB.
Convertitore HDMI/RCA AV (codice 14.2810.55), alimentato via USB.

Una delle esigenze che si pone frequentemente nelle installazioni audio-video domestiche e per ufficio è quella di adattare fra loro i diversi formati video. In particolare, quando si voglia collegare a un televisore o un monitor con ingresso HDMI un apparecchio che non dispone di questa interfaccia, bensì di uscite video e audio analogico. Oppure, per connettere una sorgente con uscita HDMI a un display che non ne è munito. GBC propone una serie di convertitori dalle dimensioni molto compatte. Alcuni sono montati direttamente lungo il cavo – muniti degli appositi connettori – e alimentati tramite porta USB, che si ritrova sempre più di frequente anche sui televisori e decoder.