Come fiera di riferimento del canale AV, tutta la supply chain sarà presente a ISE 2022. Sul piano del networking, questo è uno dei maggiori driver che – da quando esiste Integrated Systems Europe – spinge le persone a partecipare. La fiera è infatti è l’occasione per conoscere i nuovi prodotti e le tecnologie di ultima generazione, per formarsi e informarsi, ma anche per trovare partner strategici con cui crescere ed evolvere.
Utenti finali
Il mercato delle soluzioni AV professionali comprende numerosi settori verticali: corporate, didattica, eventi dal vivo, hospitality, retail e smart homes. Anche questa platea – quella dei cosiddetti ‘utenti finali’ – sarà presente a ISE.
Si tratta spesso di team interni alle diverse aziende – per esempio l’IT – che vogliono entrare nel merito dell’offerta in prima persona, conoscerla in modo diretto, per arricchire il dialogo con i propri fornitori o cercare nuove idee.
Il system integrator resta l’intermediario ideale per gli utenti finali, ma questo non esclude che realtà strutturate decidano di muoversi anche in autonomia.
Il numero di utenti finali che partecipano alla fiera è in crescita da diversi anni. Le categorie presenti, in sintesi, così come le categorizza ISE in fase di registrazione sono:
– Utenti o acquirenti di soluzioni e prodotti AV
– Agenzie creative/artisti
– Organizzatori di riunioni/eventi