La gamma LR con i modelli LR4G a 3 vie, LR8G a 2 vie e SLR8G a 2 vie stereo, si caratterizza per un ampio angolo di dispersione pari a 170° sia in verticale che orizzontale. Si possono installare sia a parete che a soffitto.
I diffusori da incasso prodotti da Stealth si distinguono da altri modelli presenti sul mercato per una qualità acustica sorprendente, dalla possibilità di essere montati a filo parete e soffitto, dall’alimentazione a 50, 75 e 100V da richiedere in optional e dalle rifiniture che li rendono completamente invisibili perché possono essere ricoperti dallo stesso intonaco applicato sulle pareti.
LR4g, a 3 vie per 200 W
Questi diffusori sono composti da due pannelli separati: il primo ospita un woofer da 200 mm mentre il secondo comprende 4 midrange al neodimio, definiti ‘direct to fiber’ perché sono connessi direttamente al telaio della struttura, e un tweeter, sempre in neodimio, allineato ai quattro midrange nella configurazione sviluppata da Stealth. La presenza di materiali in fibra di carbonio garantisce una riproduzione delle alte frequenze fino al limite dell’udibile. L’impedenza è di 4 ohm. Quando l’LR4g viene installato in una struttura dedicata (backbox), la risposta alle basse frequenze raggiunge i 45 Hz. Ogni diffusore LR4g comprende tre circuitazioni indipendenti che salvaguardano ciascun altoparlante da carichi eccessivi di potenza. La corretta installazione dei diffusori garantisce una superficie perfettamente allineata con la parete che li ospita, senza alcuna presenza di eventuali discontinuità o scalini di sorta. La superficie complessiva del pannello radiante è di 1,38 mq, con una dispersione sui piani orizzontali e verticali pari a 170°. La sensibilità è pari a 80 dB a 1 W/1 m con una potenza massima applicata al pannello pari a 200 W. Tutti i prodotti Stealth Acoustics sono coperti da una garanzia di 5 anni, che si può estendere a 15, sostenendo il relativo canone.
LR8g, a 2 vie per 120 W
Un diffusore a pannello unico, con woofer da 200 mm e tweeter al neodimio da 25 mm. La sensibilità, rispetto alla serie precedente sale di 3 dB, a 83 dB (1W a 1m). Il fronte di dispersione sonoro molto ampio, pari a 170° in verticale e orizzontale, implica una potenza di pilotaggio maggiore rispetto ad altri diffusori presenti sul mercato ma l’uniformità d’ascolto nell’ambiente è esaustiva. Nella confezione sono presenti anche le dime per realizzare il foro nella parete o nel soffitto che ospiterà il diffusore, oltre a dettagliate istruzioni di montaggio con immagini auto-esplicative.