I corsi di formazione per le diverse esigenze e livelli di preparazione sono un altro valido motivo per partecipare a InfoComm14.

Il percorso formativo di InfoComm prevede il conseguimento di una certificazione riconosciuta in ambito ANSI(American National Standards Institute) secondo la norma ISO 17024. Sono tre le certificazioni che si possono ottenere, declinate su altrettanti aspetti della professione: CTS (generalista), CTS-D (per progettisti), CTS-I (per custom installer).


L’offerta formativa

Organizzati prima dell’apertura dell’esposizione fieristica (da sabato 16 a lunedì 19 giugno), questi corsi intensivi si propongono di affrontare e approfondire gli argomenti chiave della tecnologia AV. E’ quindi l’occasione giusta per rimettersi in pari con le novità recenti tecnologiche. Una full immersion di tre giorni, dalle 8 del mattino fino alle 5 del pomeriggio, con oltre una quindicina di argomenti. 

I corsi, invece, seguono uno schema diverso: ad un keynote comune aggiungono sei diversi argomenti: da quelli più manageriali alla progettazione degli impianti, dai trend futuri a sessioni interattive che prevedono la presenza di esperti autorevoli ai quali rivolgere ogni tipo di domanda. Inoltre, la possibilità di allenarsi a sostenere test funzionali gli esami di certificazione. 

Infine, le Individual Sessions, corsi articolati su un centinaio di argomenti. Suggerimenti pratici, le soluzioni consigliate dagli esperti e trucchi tecnologici del mestiere. 
Da ricordare anche i training organizzati dai produttori, una settantina di argomenti sviluppati nel corso dei tre giorni in cui si articola anche l’esposizione dei prodotti. 

Anche durante InfoComm14 è possibile sostenere gli esami per il conseguimento della certificazione CTS.