La nuova serie di frutti HDL-IT eliT for Tile, realizzata in 4 colori, è 100% Made in Italy. La gamma, composta da 7 tipologie di frutti, è compatibile con KNX e HDL Buspro.


La nuova serie HDL-IT eliT for Tile è composta da una serie completa di frutti pensata, progettata e costruita interamente in Italia, per soddisfare una precisa richiesta del mercato: poter accedere a prodotti flessibili e alla portata di budget diversi grazie alla disponibilità di modelli in plastica che mantengono, a parità di colore, la stessa gradazione tonale dei modelli in metallo, caratteristici della Serie Tile. Ciascun frutto è anche compatibile KNX e HDL Buspro.



Quattro colori, sette tipologie di frutti, diciassette modelli

La serie eliT for Tile (da notale che le parole eliT e Tile sono specchiate proprio per evidenziare il legame reciproco) è composta da 7 tipologie di frutti diversi oltre a sensori IR, supporti e accessori per consentire al system integrator e al progettista di realizzare una soluzione domotica basata sulla serie Tile di HDL. Questa serie coniuga elementi di design ad una facilità di utilizzo grazie all’interfaccia grafica intuitiva per la presenza di icone,  anche retroilluminate. Fra i pannelli particolari che compongono la serie Tile citiamo le tastiere a pulsanti e i pannelli multifunzionali Oled; i suoi bottoni, rettangolari o quadrati, sono proprio come piccole piastrelle pavimentate in superficie.

Tornando ai frutti della serie eliT for Tile, vengono prodotti in quattro colori:

– Champagne Gold (attualmente il più richiesto in Europa;

– Ash Gray (antracite);

– Silver Gray (argento);

– Ivory White (bianco).



Sinergia con la Serie Tile: due materiali differenti per budget diversi  

Analizzando l’offerta congiunta delle serie Tile ed eliT for Tile, salta subito all’occhio il fatto che sono stati utilizzati due materiali, metallo e plastica, per poter rendere flessibile e più economica la realizzazione di una soluzione composta da elementi in metallo, che hanno un costo maggiore, ed elementi in plastica che, invece, sono più economici. Questa promiscuità, lo sottolineiamo, non impatta sulla differenza di colore, anche se i materiali sono diversi.


Scatola da incasso quadrata, 86×86 mm, standard europeo 

Altro elemento da sottolineare sono le dimensioni delle scatole da incasso della serie eliT for Tile. HDL, anche questa volta ha optato per lo standard europeo, di forma quadrata, 86 x 86 mm.

Una scelta scontata per un contesto residenziale che vuole dotarsi di un sistema di automazione aperto alle soluzioni internazionali. 


Aperti e compatibili

Nella tabella di questo articolo sono specificati tutti i modelli di frutti HDL-IT eliT for Tile, compresi sensoristica, accessori e supporti compatibili per soluzioni KNX, Buspro e Stand Alone. ■



Link utili

exertisproav.it | hdl-it.com