Sono disponibili cinque modelli: per interni con connettori F e IECe per esterni con connettori F, da montare direttamente anchesugli ingressi dei centralini nei sottotetti.

Galaxy ha sviluppato i filtri LTE in versione dapalo (per esterno) e per interno, da collegare sianel sottotetto che nell’abitazione. Per eliminarel’interferenza è necessario interporre fral’antenna UHF e il centralino un filtropassa basso, in grado di tagliare labanda passante al canale 60, impedendoquindi il passaggio dei canali da 61 a69. Il modello da palo, FTUHF/P, vienerealizzato nel consueto contenitoreprotetto e resistente agli agenti atmosfericied è predisposto con le fascette di sostegnoper l’ancoraggio al palo che sorregge l’antenna;è dotato di un ingresso, da collegare all’antenna,e di un’uscita per far proseguire il segnaletelevisivo verso il centralino.I modelli da interno, invece, sono quattro:le prestazioni di questi filtri sono equivalenti,cambiano però i connettori di collegamento ele dimensioni dell’involucro.


I modelli

I filtri da interno: sopra l’FTUHF/F, con connettori F; sotto l’FTUHF/I, con connettori IEC.
Il modello FTUHF/P possiede il contenitore stagno e viene montato sul palo di sostegno delle antenne.

Il codice FTUHF/F, da interno, è dotato diconnettori F, maschio e femmina, in mododa poter essere inserito lungo la linea didistribuzione. Il modello FTUHF/I differisce dalmodello con connettoriF solo per la dotazionedi connettori tipo IEC,ancora molto diffusinegli impianti didistribuzioneseppure con ildefinitivo passaggio allatv digitale si utilizzino iconnettori F.A questi due modellida interno se neaggiungono altri due,FTMUHF/F e FTMUHF/I,caratterizzatida dimensionimolto ridotte eadeguati ad essere avvitati direttamente sulle prese di ingresso
del centralini da interno, dove gli spazi a disposizione sono esigui. Le caratteristiche, per tutti, sono: perdita di passaggio pari a 1 dB; banda passante da 470 a 790 MHz, attenuazione dei canali 61÷ 69 da 15 a 25 dB.

I filtri LTE serie FTMUHF, disponibili con connettori F o IEC, si possono avvitare direttamente sugli ingressi dei centralini da interno.