Un modello famoso nel mondo dello sport: viene utilizzato per trasmettere la musica sott’acqua agli atleti, durante il nuoto sincronizzato.

Diluvio è un trasduttore tattile progettato per sonorizzare, ad esempio, le piscine e le grandi vasche idromassaggio delle Spa. Immerso nell’acqua, sia salata che dolce, resiste fino a oltre 3 metri di profondità e può essere collocato in due modalità: per installazioni permanenti in un back box di metallo dedicato e a tenuta stagna, oppure semplicemente immerso lungo i bordi della piscina, sorretto da un cordino resistente all’acqua.


Unico al mondo


Un esempio di installazione temporanea.


Il contenitore stagno indispensabile per l’installazione permanente.

Il Diluvio di Clarke Synthesis è l’unico diffusore subacqueo al mondo a garantire sia una risposta in frequenza estesa secondo tutto lo spettro acustico udibile che un’elevata qualità audio. Per l’eccellente qualità audio, è stato selezonato e installato nelle piscine americane dove gli atleti si esibiscono nel nuoto sincronizzato. Viene fornito cablato con un cavo adeguato, della lunghezza di 30 metri; per assicurare una corretta copertura sonora alla piscina è necessario installare un trasduttore ogni 36 mq di superficie (6 x 6 metri). La potenza di pilotaggio può variare da 125 a 150 W su un carico di 4 ohm.


La potenza continua di pilotaggio è pari a 135 W. Speciali switch disconnettono il trasduttore in presenza di un sovraccarico.


La gamma degli accessori


Il trasduttore Diluvio montato nel box da incasso.

Diluvio è idoneo in numerosi ambienti; oltre alle piscine e le vasche idromassaggio, è altrettanto consigliato per addestrare gli animali marini e in un tutte quelle vasche che si ritrovano in Hotel e Resort di lusso, dove la cura dei dettagli è un aspetto prioritario del servizio. 
Anche per questo motivo, la gamma di accessori è completa e comprende un trasformatore di isolamento oltre alla possibilità di installare nella parete amplificatori e accessori funzionali a completare l’impianto.