La pinza professionale a crimpare modello 98-155 e la gamma di connettori RJ45 Cat5, 6 e 6A, UTP e FTP sono strumenti che fanno risparmiare tempo agli installatori nelle operazioni di terminazione e crimpatura.


Volume: SIAV_01_18 – Pagine: da 156 a 156



Pinza a crimpare: esegue in sequenza la crimpatura e il taglio dei cavi fuoriusciti dal connettore

È naturale e conveniente per gli installatori mantenersi aggiornati nell’evoluzione di prodotti tecnologici al passo con l’evoluzione del mondo digitale. Alpha Elettronica presenta i connettori RJ45 a tecnologia passante con relativa pinza che crimpa e taglia contemporaneamente.


Cosa significa connettore RJ45 a tecnologia passante?


Connettori a tecnologia passante prima (a sinistra) e dopo (a destra) il taglio dei cavo fuoriusciti e la crimpatura


La tecnologia passante permette un preciso centraggio del cavo sul contatto del connettore


Questi speciali connettori si caratterizzano per avere nel corpo del connettore dei fori che permettono, oltre al centraggio cavo/contatto, la fuoriuscita dalla parte opposta all’introduzione del cavo stesso. 
È evidente che tale possibilità semplifica maggiormente l’assemblaggio, permette il controllo visivo della disposizione dei cavi prima di eseguire la fase di crimpatura evitando grossolano errori. 
Questi vantaggi rendono unica questa famiglia di connettori soprattutto utilizzando la speciale pinza crimpa e taglia (codice 98-155) sviluppata appositamente. 
Infatti, questo speciale utensile esegue la crimpatura e il taglio dei cavi fuoriusciti in sequenza, ottimizzando al massimo i tempi di lavorazione. 
Per garantire la massima affidabilità di crimpatura i pressori della pinza come pure la lama di taglio scorrono su due guide che ne garantiscono sempre la massima precisione e quindi garanzia di contatto. 
Questo attrezzo funziona come una normale pinza a crimpare ed è compatibile anche con i connettori RJ45 tradizionali.