Un’azienda italiana specializzata nella produzione di lampade Led di elevata qualità, per applicazioni industriali e commerciali. Ediled coniuga qualità raffinata e affidabilità: ciò che caratterizza il Made in Italy.

Volume: SIAV_04_12 – Pagine: da 160 a 161

L’obiettivo di Ediled è puntare tutto sulla produzione Made in Italy per realizzare in Italia lampade Led per l’industria e il commercio, in controtendenza al processo internazionalizzazione che ha caratterizzato la migrazione di stabilimenti di produzione all’estero. In un mercato che troppo spesso ha prediletto il minor costo del prodotto finito a discapito della qualità offerta, Ediled offre una qualità superiore, controllata con serietà.
La produzione Made in Italy è sempre stata figlia di uno studio continuo e assiduo della tecnologia, possiede fondamenta solide composte da formazione, esperienza e, soprattutto, cultura.
Serve recuperare uno spazio da dedicare ai concetti di qualità e affidabilità nella produzione di un prodotto.


Un’azienda Made in Italy

Ediled è nata con l‘obiettivo di puntare sia al mercato nazionale che ai diversi paesi europei.
La produzione viene effettuata in Italia, in uno stabilimento di oltre 1.500 mq affiancato da un secondo magazzino di 700 mq destinato alla logistica, con stoccaggio e spedizione del materiale.
Ovviamente, i fari Led prodotti sono di qualità molto elevata, così come la componentistica utilizzata.
Però, grazie ad una struttura leggera, i costi sono contenuti; insomma, il rapporto qualità/prezzo è favorevole con un listino superiore soltanto del 15% rispetto a prodotti equivalenti provenienti dall’oriente. Inoltre, Ediled è in grado di sviluppare e produrre articoli che soddisfino qualsiasi esigenza applicativa, sia industriale che commerciale, un servizio non da poco per un mercato che richiede sovente prodotti custom.
La costanza delle prestazioni, aspetto che caratterizza una produzione qualitativamente attenza al risultato finale, viene assicurata: sia la potenza che la temperatura colore delle lampade e dei faretti Ediled sono garantiti.

Visibile alla base della lampada il passacavo a tenuta stagna garantita, con due fascette che all’occorrenza si aprono rapidamente senza alcuna fatica

Lampade fino a 32 watt

Alcuni fari presentano alla base un supporto forato per essere facilmente montati su strutture già esistenti. Visibile, sopra il foro, il dissipatore del driver

Pronte all’utilizzo, sono da installare in uffici, sale operative, vetrine di negozi, bar, pub, ecc.
Oltre al design curato i principali vantaggi riguardano il risparmio energetico abbinato alla grande luminosità, con un range di potenza da 5 a 32 watt.
Paragonate al rendimento dei fari classici, queste lampade possono raggiungere una luminosità pari alle lampadine ad incandescenza da 320 watt.
Grazie al lungo ciclo di vita (oltre 20 mila ore) possono sostituire i classici fari a neon.
Le lampade Ediled presentano dissipatori composti da alluminio e plastica per rendere il faro più leggero.
Vengono impiegate particolari plastiche, che dissipano il calore con le parti in alluminio; nel rispetto dell’ambiente viene utilizzata la plastica riciclata prodotta in Italia.
Con l’attacco E27, questi fari Led producono una parabola di luce spot e sono ideali dove non è necessario illuminare anche tutto l’ambiente circostante; non solo, il Led emette luce priva di infrarossi ed ultravioletti, l’accensione è istantanea e possono essere utilizzate anche all’esterno dove sembra attirino meno delle lampade tradizionali alcune specie di insetti.


I fari industriali

La staffa in alluminio offre un doppio blocco: centrale per la regolazione della direzione e di sicurezza

A differenza della lampade, i fari industriali Ediled offrono un range di potenza da 50 a 200 watt.
Con queste caratteristiche, riescono ad illuminare bene anche da un’altezza che supera i 15 metri e possono essere installati negli ambienti più diversi: illuminazione dei cartelloni pubblicitari, tendoni, capannoni industriali, vetrine dei negozi, giardini, persino campi sportivi come calcetto, tennis, ecc.
Risultano molto utili per i sistemi di sicurezza installati nei piazzali a capo delle telecamere notturne, piuttosto che nei parcheggi sotterranei o nei sottopassi.
Anche in questa circostanza, unendo il materiale plastico al lamellare, il faro risulta leggero e facile da maneggiare.
Sono ad alta efficienza luminosa e disponibili in vari colori; il design di questi prodotti è stato pensato per consentire l’installazione a mo’ di lampadario.
Infatti, oltre ad avere l’asola che permette di fissarli ad un’installazione già preesistente, è prevista la presenza di un cordino colorato con i relativi agganci, per favorire un rapido e semplice montaggio.
Ricordiamo che i Led sono in grado di trattenere calore generato al loro interno e smaltirlo attraverso i dissipatori esterni.
Ciò consente a questi prodotti di essere utilizzati, tra l’altro, nelle celle frigorifero, contribuendo sensibilmente ad un risparmio energetico del sistema di raffreddamento; non solo, questa caratteristica consente l’installazione dei fari a contatto con tutti quei materiali sensibili all’eccessivo calore, come il legno, la plastica, ecc.