La qualità HD, garantita da 3 sensori MOS da 1/3” e la velocità di pan&tilt pari 60°/s la rendono adeguata per riprese professionali in ambienti di grandi dimensioni: sale da concerto, auditori, strutture sportive, ecc.

Volume: SIAV_02_13 – Pagine: da 122 a 122

Questo nuovo modello offre una serie di caratteristiche che consentono una qualità di ripresa ancora più professionale rispetto al modello precedente (AW-HE100). Il peso e le dimensioni sono stati ridotti di circa il 60% e il consumo del 48%, ora pari a 21W. Lo zoom ottico è cresciuto a 20x: la sua focale tradotta in formato 35 mm si estende da 32,1 a 642 mm, in aggiunta ad una torretta di filtri neutri. La qualità video HD è garantita da diverse componenti: i tre sensori MOS, il processore DSP utilizzato nei camcorder professionali di Panasonic e il DSR (Dynamic Range Stretch) che riduce al minimo gli effetti delle ombre e delle luci eccessive, nelle scene a contrasto misto. Inoltre, la curva del gamma e il rapporto di compressione sono valutati in tempo reale e calcolati in funzione del contrasto di ogni pixel.


Movimenti rapidi e precisi

La stabilità di ripresa, aspetto importante per ottenere immagini ben definite, è elevata così come rapidi e precisi sono i movimenti motorizzati: la ripresa panoramica si estende per un angolo di ±175° e il brandeggio verticale varia da -30° a 210°. Cento le posizioni predefinite, memorizzabili con il telecomando opzionale AW-RP50, con il quale è possibile gestire fino a 100 telecamere. La silenziosità di ripresa è di 35 NC (noise criteria). Le risoluzioni supportate sono riportate in tabella, così come le caratteristiche più salienti. Il montaggio può essere effettuato anche a soffitto: per eseguire il lavoro è sufficiente una sola persona. L’AW-HE120 è disponibile nei colori bianco perla e nero metallizzato.

Sono disponibili le uscite analogiche e digitali, HD e SD, e i controlli via RS422 e Lan (IP). L’alimentazione è esterna, a 12 Vc.c. Nella foto, è visibile anche il modulo Ereca, per collegare la telecamera in fibra ottica
Caratteristiche tecniche