È completamente programmabile, con un display LCD touch da 2,8 pollici. Oltre all’IR, è dotato di connessione RF a 433 MHz e 2,4 GHz. Dispone di sensori di inclinazione che lo rendono sensibile ai movimenti della mano.

In sostituzione del modello T2-C+, Il telecomando T2-X si presenta in forma più sottile ed ergonomica, dal design decisamente più elegante, oltre a garantire una gestione energetica migliorata rispetto al modello precedente. Dotato di display a colori LCD touch da 2,8 pollici, graficamente configurabile, questo telecomando è in grado di comunicare con le centraline RTI, tramite le due frequenze RF, quella classica a 433 MHz e quella a 2,4 Ghz dello standard ZigBee, oltre all’IR. La sua portata varia dai nove metri per l’IR agli oltre 30 metri per quelle RF. Il software fornito a corredo del T2-X è adeguato al sistema operativo Windows CE.


Semplicità di controllo

Grazie all’accelerometro di cui è dotato, il T2-X dispone di una maggiore sensibilità al controllo dei movimenti della mano, anche quelli più semplici. Ovviamente, i tasti a supporto della modalità touch, retroilluminati, sono programmabili così come lo stesso dispositivo può essere aggiornato a distanza in modalità wireless.
Inoltre, il T2-X dispone di sensori di inclinazione integrati che lo mantengono acceso quando viene manovrato.

I sensori di inclinazione dei quali è dotato lo mantengono acceso quando viene manovrato

Programmazione versatile

Il telecomando T2-X può essere utilizzato come dispositivo stand alone oppure, quando viene usato con diversi dispositivi RTI, può diventare parte integrante di un sistema di controllo avanzato, con sofisticate funzionalità. È in grado di offrire, infatti, la possibilità di programmare qualsiasi tasto per un singolo comando o per sequenze di comandi. È programmabile attraverso la porta USB, con firmware scaricabile ed è aggiornabile in rete.


Tempi di utilizzo

Il T2-X è stato ideato per diversi ambienti di utilizzo, siano essi residenziali piuttosto che grandi imbarcazioni. È progettato per reggere l’urto di temperature elevate, fino a 50° e resistere a condizioni di umidità elevate, fino al 95% senza condensa. L’autonomia media d’utilizzo di questo telecomando è stimata in un tempo che va dai 5 ai 7 giorni mentre, in condizioni di standby, rimane attivo per circa un mese; per una ricarica completa, invece, occorrono circa 3 o 4 ore di tempo.


KX2: il pannello di controllo multitouch

Il pannello KX2 multitouch LCD da incasso, con schermo da 2,8”, presenta un’interfaccia grafica personalizzabile con 12 tasti programmabili. Questo dispositivo fornisce il controllo diretto di quasi tutti i componenti audio video e del sistema d’illuminazione fino a 1.000 metri di distanza, tramite rete ethernet 10/100 e uscita IR.
Nonostante le dimensioni contenute del pannello che favoriscono una maggiore integrazione nell’ambiente, la risoluzione è adeguata per la visualizzazione di pulsanti personalizzati, testo e grafica.
Inoltre, è dotato di un sensore di prossimità che ne attiva automaticamente le funzionalità quando viene avvicinato dall’utente.


La centralina di controllo XP-8S

La centralina avanzata di controllo XP-8S rappresenta la versione aggiornata ed evoluta della XP-8.
E’ dotata di un processore programmabile con 8 porte RS232 bi-direzionali, 8 Input sense ports, 8 rele’ a 30V/3 A o trigger 12 V/100mA, 8 porte multiuso MPIO (IR, Input, CM232), 2 porte USB, 1 Ethernet per aggiornamento e programmazione della centralina e 1 porta di ingresso per il collegamento all’RM-433 RTI receiver o ricevitori IR standard.
La nuova centralina XP-8S, con pannello frontale dotato di 11 tasti di controllo e display LCD, presenta un nuovo processore più veloce rispetto all’XP-8, con una RAM quattro volte superiore per il supporto di driver aggiuntivi e una scheda di memoria SDHC da 4 GB.