ISE 2015

Stealth Patio Theater: grande schermo per ambienti esterni

Un sistema AV integrato, studiato per essere installato in giardino o in spazi esterni. È composto da un display a Led, variabile da 100 a 150 pollici, e da un sistema audio multicanale con DSP e subwoofer.


La presenza di buona musica e quindi di un impianto audio di qualità è un argomento sempre più richiesto in ambienti esterni come giardini, terrazze o piscine. Con la disponibilità di pannelli sempre più grandi, gli impianti evoluti aggiungono all’audio anche il video. Oggi la tecnologia rende disponibili soluzioni a grande schermi realizzati con moduli Led, in grado di raggiungere dimensioni ragguardevoli, a scelta dell’utente finale.
Patio Theater di Stealth Acoustic è una soluzione all-inone che abbina ad uno schermo composto da moduli Led, si può scegliere fra 100, 130 e 150 pollici, un sistema audio di qualità, multicanale, con processore DSP. Tutto racchiuso in un unico mobile impermeabile, subwoofer a parte. Una soluzione da installare all’esterno della residenza e dotata di accorgimenti tecnologici e scenografici sofisticati.
Patio Theater di Stealth Acoustic va oltre la soluzione che rappresenta: è un sistema che promuove la cultura d’arredo di giardini e spazi esterni dove la tecnologia presente non è per nulla invasiva perché viene integrata per offrire un sistema cinema di grande impatto, scenografico e facilmente fruibile.



Visibile anche di giorno

Il display di Patio Theater è a tecnologia Led, ad alta luminosità, facilmente visibile anche alla luce del sole. La scelta di questa tecnologia è stata quasi obbligata per garantire dimensioni importanti, fino a 150 pollici, con diverse densità di pixel, a seconda del tipo di modulo scelto. L’unicità di questo prodotto riguarda il mobile che contiene il display, totalmente impermeabile, che integra anche un sistema audio formato dai diffusori frontali LR3G, posteriori Stingray 8G, oltre al subwoofer passivo Sting Ray 430G (da posizionarsi liberamente nell’ambiente), dalle elettroniche di potenza per i canali frontali/ surround e specifiche per il subwoofer.
L’aspetto scenografico più interessante è la motorizzazione del display a scomparsa: quando il display a Led è spento viene protetto all’interno del mobile; non appena viene acceso, un silenzioso motore lo eleva in verticale per farlo fuoriuscire dal mobile stesso.



Le versioni custom

Patio Theater è disponibile in versione custom, secondo le necessità del cliente: è possibile quindi scegliere la dimensione del display, la configurazione dell’impianto audio, la dimensione e l’estetica del mobile. Il sistema integra un processore personalizzato per gestire le sorgenti che il cliente ha scelto di integrare, dal lettore Blu-ray ai contenuti network/cloud gestibili con un media player dedicato di Stealth.
Patio Theater è facilmente espandibile ad ulteriori future sorgenti ed è compatibile con i principali sistemi di controllo.



I diffusori

I diffusori frontali (destro, sinistro e centrale) sono del modello LR3G, a 3 vie, con woofer da 200 mm, midrange da 25 mm (2) al neodimio e tweeter, sempre al neodimio da 25 mm. La sensibilità è di 83 dB (1W a 1m). I frontali sono LR3G, due vie con woofer da 200 mm e tweeter al neodimio da 30 mm. Il woofer è a basso profilo, con magnete ceramico da 622 grammi e bobina mobile da 38 mm. Discorso a parte merita lo Sting Ray 30G, il subwoofer passivo composto da ben 8 woofer da 200 mm per un peso complessivo di 33 Kg. La frequenza di cross-over raccomandata è di 50 Hz, con una pendenza di 18 dB.
Sono presenti due protezioni elettroniche che intervengono su ciascuno dei due driver in caso di problematiche derivate, ad esempio, da cortocircuito. Tali protezioni sono del tipo selfreset e riabilitano automaticamente il diffusore ad allarme rientrato.



L’elettronica di potenza

Due gli amplificatori audio. L’SA2400 è ad alta corrente di pilotaggio e integra un processore audio. La potenza d’uscita è di 310W su 8 ohm. Le funzioni DSP disponibili sono programmabili canale per canale; è presente un equalizzatore parametrico a 11 canali, con filtri passa-alto e passa-basso (pendenza regolabile). L’SA255 è un amplificatore mono, con cross over integrato e frequenza di taglio da 50 a 10 Hz, 18 dB/ottava; è adeguato a pilotare il subwoofer 30G. É predisposto per il montaggio a rack e possiede una potenza di 250 W su 8 ohm.



Correlati


Prodotti

Stoa: per cavo a 4 fibre, con bussole dotate di shutter

TCK-LAN

Stoa: per cavo a 4 fibre, con bussole dotate di shutter

La STOA di TCK-LAN è predisposta per il montaggio di 4 bussole SC/APC Simplex...


TK-17M: portatile, solo 800 grammi

TCK-LAN

TK-17M: portatile, solo 800 grammi

Uno strumento affidabile, dal conveniente rapUno strumento affidabile, dal conveniente rapporto prezzo/prestazioni...


La giunzione a caldo  a supporto dell’installatore

MARI srl

La giunzione a caldo a supporto dell’installatore

Oltre alla vendita di materiale ottico per la realizzazione di reti TV e Lan, Mari offre anche...


LexCom Home: configurazione su misura

Schneider Electric

LexCom Home: configurazione su misura

Con i due centralini Pragma sono disponibili 13 e 18 moduli, su 3 file. Lo spazio, rispetto al MiniPragma è significativamente...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE