PRODOTTI
LexCom Home: il kit Essential
È stato pensato per l’installatore che chiede un QDSA completo di tutti gli accessori, conveniente e facile da montare. La STOA è inclusa. La dotazione di base prevede 3 punti presa RJ45, espandibili a 8.
Volume: SITV_02_17 - Pagine: da 106 a 107

Il Kit Essential comprende tutti i componenti per assemblare un QDSA: offre all’installatore una soluzione semplice, pronta all’uso, studiata per evitare perdite di tempo.
È basato sul centralino dati MiniPragma (3 file x 12 moduli) che si distingue per la qualità estetica e include gli accessori per realizzare un lavoro completo. La configurazione base prevede la distribuzione dei segnali di rete a cinque diversi punti presa RJ45, necessarie per soddisfare la maggior parte delle richieste di un ambiente domestico da 2/3 locali. All’occorrenza, però, con questo kit è possibile aumentare fino a 8 le prese RJ45, nel caso la richiesta del cliente sia superiore ai 3 punti presa.
Inoltre, come vedremo più avanti, adottando un centralino dati Pragma, da incasso o da parete, lo spazio a disposizione aumenta e con esso anche il numero di punti presa serviti.
Il Kit Essential è predisposto per ricevere servizi broadband dalle telco (telefono e dati) cablati in modalità FTTH oppure FTTC/S. La STOA fornita con il kit offre 4 bussole per connettori SC/APC simplex. Nel centralino c’è spazio per inserire anche un modem/router/switch, non fornito nel Kit.
LexCom Home, nelle versioni Kit Essential oppure con i centralini serie Pragma, rispetta tutti i criteri progettuali descritti nella guida CEI 306-22 e nella Legge 164 dell’11 Novembre 2014 e rappresenta la soluzione per realizzare un impianto di cablaggio strutturato domestico.
Curato nei particolari
È possibile indicare chiaramente la funzione di ogni singola presa RJ45, ruotando una ghiera che riporta prestampate le icone dei diversi device.
Fissaggio dei componenti passivi e attivi senza utensili, regolabile da 25 a 85 mm. Possibilità di spostare i componenti grazie alla funzione a scatto intelligente.
Tutti i cavi in perfetto ordine, grazie all’anello passacavi che non richiede l’uso di utensili. Installazione professionale, affidabilità elevata.
Ogni kit Essential è equipaggiato per allestire un’installazione con tre punti presa (ampliabile fino ad otto) integrando il numero necessario di adattatori Fix RJ45, connettore S-One e patch cord. All’interno, la posizione dei vari componenti viene determinata posizionando specifici accessori di fissaggio, da ancorare ad una griglia perforata che funge da base. Un’operazione che non sono richiede utensili.
Inoltre, è possibile indicare chiaramente la funzione di ogni singola presa RJ45, ruotando una ghiera che riporta prestampate diversi device: TV, Telefono VoIP, PC, TVCC, Videocitofonia, Audio, Consumi energetici, Sensori ambiente, HDD/stampanti di rete, per accoppiare ogni presa allo specifico servizio.
Correlati